Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Rothoblaas sul campo della big Arena Volley senza paura

In questo elettrizzante finale di stagione gli scontri diretti, il cui esito influisce pesantemente sulla composizione della parte alta della classifica, si susseguono ad un ritmo frenetico. Questo vale per il Volano, ma anche per le altre cinque formazioni che si contendono il secondo e il terzo posto alle spalle dell’inarrivabile Altafratte. Così, dopo aver sfidato le due squadre mantovane Volta e Porto e rimediando altrettante sconfitte al tie break, entrambe accompagnate da tanti rimpianti, nel primo caso per le grandi occasioni non sfruttate, nel secondo per aver espresso una qualità di gioco non all’altezza delle potenzialità del gruppo, ora il Rothoblaas se la dovrà vedere con l’Arena Volley, da anni uno dei team di vertice della terza categoria nazionale. Anche in questa stagione Marcello Bertolini può disporre di un organico molto attrezzato, quello che alla viglia del campionato era considerato il più forte del girone C, perché unisce tecnica e prestanza fisica.

I risultati maturati sul campo hanno confermato queste aspettative, ma non in pieno, dato che il club di Castel d’Azzano finora ha già perso sette partite, un numero molto elevato per chi punta ai playoff, che non ha però compromesso le chance di successo delle gialloblù, dato che tutte le altre, Altafratte e Volta a parte, hanno fatte peggio. Se i due ko con la capolista (uno dei due la tie break) e quello di Volta Mantovana (ancora al 5° set) a posteriori si possono considerare fisiologici, quelli rimediati contro Noventa, Porto Mantovano, Giorgione e Ostiano lo sono un po’ meno. È per questo che ora l’Arena Volley deve assolutamente capitalizzare le due partite casalinghe contro Volano e Porto per rimanere in corsa, sperando di trarre il massimo possibile dallo scontro diretto di Volta Mantovana, in programma sabato 29 aprile. Nell’ultimo match l’Arena ha superato a domicilio l’Ipag Noventa al tie break, con Brutti (18 punti) e Riccato (17 punti) sugli scudi, soffrendo quindi moltissimo.

Dal canto suo il Rothoblaas ha una gran voglia di interrompere la serie aperta di tre sconfitte consecutive e di tenere viva la bella abitudine di far vedere grandi cose in trasferta. Per farlo dovrà giocare un match molto diverso da quello disputato sabato scorso, soprattutto sul fronte degli errori in attacco e al servizio, che hanno fatto le fortune dell’Euromontaggi. Alcuni problemi fisici sono stati risolti, quindi ci si attende una reazione di carattere.
Se il settetto lagarino appare abbastanza scontato, in quello veronese dovremmo trovare la palleggiatrice Marta Bissoli, l’opposta Gioia Riccato, le schiacciatrici Alberta Sgarbossa e Elena Cappelli, le centrali Fabiana Brutti e Rebecca Ferrari, il libero Michela Moschini. Al centro viene impiegata spesso anche Aurora Montin.
La partita si giocherà domani sera (sabato) a partire dalle ore 21 al PalaRobbi di Castel d’Azzano e sarà diretta da Giovanni Di Martino e Gennaro Galano di Napoli. Sarà al solito trasmessa in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Il cammino dell’Arena Volley

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Cerca nelle news