Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Gruppo Pedrotti ko a Bressanone, vincente la squadra under 16

Al tonificante successo conquistato nella prima giornata della pool promozione contro il Sopramonte di serie C non ha fatto purtroppo seguito un altro risultato positivo per la classifica. Il Gruppo Pedrotti Volano, che sta lottando con altre cinque formazioni per piazzarsi in uno dei primi tre posti che garantiscono la partecipazione al massimo torneo femminile regionale nella prossima stagione, è stato infatti sconfitto per 3-0 sabato scorso sul campo del Brixen, che già era stato fatale alle biancorosse in regular season il 5 novembre. La squadra di Claudio Vicentini è sempre rimasta sotto nel punteggio, soprattutto perché ha sbagliato troppo in attacco e in battuta, cedendo i set a 20, 18 e 17.

Poiché tutte le squadre che avevano vinto nella prima giornata hanno perso nella seconda, a dimostrazione del grande equilibrio che connota questo mini torneo, ora la classifica vede le formazioni curiosamente appaiate a quota tre punti.
Sabato prossimo alle 18 il Volano se la vedrà con un’altra vecchia conoscenza, il Predaia, sul campo di Coredo.

Per quanto concerne la formazione under-16, ha sfruttato a dovere il fattore campo per imporsi 3-0 (25-23, 25-14, 25-14) sul San Giorgio, un successo che le permette di rimanere in vetta al gironcino che assegna il 19° posto finale insieme al Torrefranca griffato Itas Trentino.
La formazione guidata da Giuseppe Ragusa ha vinto giocando una pallavolo pulita. Non si è presa grossi rischi, visto che nelle file avversarie vi erano parecchi assenze, ma ha dovuto comunque fare fronte all’infortunio di una centrale, sostituita da una giocatrice solitamente impiegata in un altro ruolo.

Domenica prossima alle ore 9 a Mattarello è in programma l’incontro che chiuderà anche questo capitolo stagionale. In palio il primato.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca nelle news