Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Sorride il Gruppo Pedrotti, 11° posto finale per l'under-14

Buone notizie sono arrivate da Coredo sabato sera. Prima che la prima squadra potesse festeggiare la vittoria contro lo Spakka Volley, il Gruppo Pedrotti che prende parte ai playoff per la promozione in serie C si era infatti sbarazzato per 3-0 (25-20, 25-17, 25-22) del Predaia, un successo in trasferta di grande importanza per la classifica, dato che ha permesso alle biancorosse di tornare al successo dopo il ko di Bressanone e di rimanere in vetta alla classifica in compagnia di San Giacomo e Sopramonte, due formazioni di serie C. Un ruolo importante in questo netto successo lo hanno avuto Asia e Ilenia Calza, prestate per una sera dalla formazione di serie B al gruppo allenato da Claudio Vicentini.

Sabato prossimo alle ore 18 alla palestra di via Zucchelli se la vedranno con il Lakes Levico Caldonazzo, che finora ha vinto un solo match (in casa contro il Predaia). In caso di successo potrebbe anche arrivare la promozione con un turno di anticipo sulla fine della seconda fase.

Non riesce invece l'impresa alle ragazze del Volano Lizzana nella pool che assegnava il 19° posto nel campionato under-16, dato che domenica mattina sono state sconfitte a Mattarello dall’Itas Trentino per 3-1 (25-22, 25-10, 21-25, 25-14), che si è così aggiudicato la 19ª posizione finale. Le ragazze di coach Ragusa sono riuscite a strappare un solo set alle avversarie, il terzo, dato che una ricezione traballante e poco ordine nella costruzione del gioco hanno impedito alla squadra di tenere testa alle locali. Il divario fisico e anagrafico si è fatto sentire anche in questa circostanza, l’auspicio è ovviamente che l’esperienza maturata in questa stagione venga messa a frutto nella prossima.

Sorride la formazione under-14, che ha chiuso la stagione all’undicesimo posto, grazie al successo casalingo di sabato scorso contro il Königsberg Lavis nella finalina specifica. Il match, vinto per 3-0 (25-15, 25-16, 25-22), è rimasto sempre nella mani delle nostre ragazze, tanto che Giuseppe Ragusa ha potuto mandare in campo anche le atlete che di solito trovano meno spazio.

Il bilancio finale è sicuramente positivo, anche alla luce del fatto che il gruppo ha dovuto affrontare situazioni non semplici, riuscendo a rimanere compatto a fronte dei numerosi infortuni patiti specialmente in questa fase finale.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca nelle news