Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Intervento riuscito per Elena Pierobon, ora la riabilitazione

Mentre le altre giocatrici si godono le vacanze estive e in molti casi sfogliano la margherita per decidere quale maglia vestire nella prossima stagione, ci sono anche atlete che sono finite sotto i ferri per risolvere problemi fisici, la cui risoluzione non poteva essere conseguita in maniera diversa dall’intervento chirurgico. Un passaggio non certo inusuale nel percorso di tante atlete, che di recente ha dovuto affrontare, in casa Volano, anche il nostro libero Elena Pierobon. Il 14 giugno è stata operata ad entrambe le anche dal professor Enrico Tassinari e ora sta affrontando la lunga marcia che la porterà a rientrare in campo per disputare la terza stagione consecutiva in maglia Rothoblaas.

«Da tempo accusavo dolori alle anche e alla schiena - racconta la giocatrice di Cittadella - e l’estate scorsa una risonanza magnetica ha evidenziato la natura del problema. Sono riuscita a rimandare l’operazione fino al termine della stagione, ma già da gennaio giocare era diventato difficile e quindi appena ho potuto ho eseguito l’intervento all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Mi hanno saldato tre frammenti che si erano staccati dall’anca sinistra e due a quella destra. Ora dovrò rimanere nel letto per un mese e poi potrò cominciare ad alzarmi, ad agosto ricomincerò a camminare, ma per il ritorno in campo se ne parlerà alla fine del 2023».

Elena dovrà quindi rimanere ferma fino al 14 luglio per poi iniziare il percorso di riabilitazione. La società l’ha confermata in organico, ma ha anche dovuto affiancarle un’atleta disponibile fin dalla preparazione e dalla prima giornata, uno dei nomi nuovi del Rothoblaas 2022-2023 che a breve verranno ufficializzati.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca nelle news