Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Sarà Sofia Giudice a "governare" la seconda linea biancorossa

Va a coprire il ruolo di libero, temporaneamente lasciato vacante da Elena Pierobon, il secondo volto nuovo portato a Volano dal volley mercato 2023. A sostituire l’atleta di Cittadella, ferma fino a fine anno a seguito di una operazione chiurigica alle anche non più procastinabile, arriva la varesotta di Leggiuno Sofia Giudice, atleta che nella passata stagione ha militato nell’Euromontaggi Porto Mantovano, impegnato nello stesso girone di B1 delle biancorosse.

Si tratta di una giocatrice giovane, dato che ha appena 23 anni, ma che vanta un pedigree di tutto rispetto e parecchie esperienze nella terza categoria nazionale. Si è infatti formata nell’importante vivaio di Orago e poi ha maturato importanti esperienze al Sud, cominciando con una stagione a Palmi, in B1, quella poi interrotta dal Covid fra il 2019 e il 2020, e proseguendo con una al Sant’Anna Messina, sempre in B1, che ha portato in dote i playoff promozione. Nel campionato 2021-2022 Sofia si è divisa fra il Desi Palmi e il Duo Rent Terrasini, che ha portato alla salvezza, per poi approdare al Porto Mantovano, squadra con la quale ha disputato un bel torneo, al quale è mancata solo la coda dei playoff, anche a causa del bellissimo girone di ritorno disputato dal Volano.

A rendere davvero amaro l’epilogo di questo torneo, per la squadra mantovana, più che la mancata conquista della post season è stata tuttavia la decisione della società di vendere il diritto sportivo di serie B1.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,063 sec.

Cerca nelle news