Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Benedetta Campagnolo, dalla A2 per far decollare il Rothoblaas

Dopo quattro conferme e il benvenuto al nuovo libero Sofia Giudice, per il Rothoblaas Volano è arrivato il momento di ufficializzare un altro ingresso importante, quello della centrale che affiancherà la capitana Jessica de Val in posto-3. Si tratta di una giocatrice che i tifosi biancorossi hanno già visto in azione due stagioni fa, quando vestiva la maglia del Don Colleoni Trescore, ovvero Benedetta Campagnolo.

Classe 2003, alta 184 centimetri, ha cominciato a giocare e a Bassano del Grappa, poi si è trasferita all’Imoco San Donà, mentre le due stagioni nella categoria under 18 le ha affrontate nel vivaio della Uyba Busto Arsizio, partecipando per la prima volta al campionato di serie B2 nella stagione 2020-2021, con la squadra di punta del settore giovanile bustocco. In quella successiva ha invece fatto vedere chi che pasta è fatta in B1, dove ha, appunto, incrociato il Volano, perdendo la sfida casalinga del 4 dicembre (2-3 per il nostro team con la bellezza di 17 punti realizzati da Benedetta), ma rifacendosi in quella di ritorno del 5 marzo in via Zucchelli (vinta da Don Colleoni per 0-3 con altri 13 punti firmati da lei).

Nella passata stagione si è messa per la prima volta alla prova della serie A2, con la maglia del Cda Talmassons, organico nel quale era l’alternativa alle titolari Caneva e Costantini. La squadra ha disputato una bella stagione, fermando la propria corsa solo nella semifinale dei playoff, eliminata dall’Itas Trentino, ma la giovane di Cittadella (come Elena Pierobon) non ha trovato in verità molto spazio in campo. Anche per questo in estate ha deciso di tornare in B1 per dare una mano al Volano, dove sarà valorizzata dagli assist di Laura Bortoli.
Affidiamo all’intervista realizzata qualche giorno fa il compito di presentarla ai nuovi tifosi.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca nelle news