Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

La giovane Greta Iob chiude il reparto delle centrali

Dopo la conferma di Jessica de Val e l’ingaggio di Benedetta Campagnolo, il Rothoblaas completa il reparto delle centrali, aggiungendo all’organico che affronterà la stagione 2023-2024 una giocatrice di prospettiva. Dal Rotalvolley, e quindi da un brillante campionato di serie C, arriva infatti a Volano Greta Iob, nata il 23 giugno 2006 e alta 188 centimetri.

Greta ha cominciato a giocare a pallavolo poco più di due anni fa, ma ha già bruciato le tappe, dato che le numerosissime partite disputate con la formazione under 18 e con la prima squadra, seguita da vicino dai tecnici Maurizio Napolitano e Lihua Ma, le hanno permesso di crescere rapidamente e di mettere a frutto i grandi mezzi fisici di cui dispone. L’infortunio ad una mano di cui è stata vittima a fine stagione, le ha impedito di giocare la semifinale dei playoff di serie C e la final four del campionato Under-18, anche per questo è animata da una gran voglia di tornare in palestra.
Ha scelto Volano soprattutto per imparare, convinta che alzando l’asticella in maniera così decisa la sua crescita possa essere più rapida. Le occasioni per entrare in campo, comunque, non le mancheranno, dato che in questa stagione il reparto sarà composto da tre sole giocatrici, contro le quattro di quella passata.
Ecco cosa ci ha raccontato nella sua prima intervista in maglia biancorossa.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Cerca nelle news