Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Sabato a Volano un torneo con quattro team di B1

Archiviata la seconda amichevole stagionale contro il Montecchio, per il Rothoblaas Volano è già tempo di confrontarsi con nuove avversarie, questa volta di categoria. Se infatti le prime due affrontate sono iscritte e campionati differenti, l’Argentario alla B2 e le vicentine alla A2, domani la squadra di Luca Parlatini se la vedrà con tre formazioni di B1, quali Garlasco, Idea Volley Sassuolo e Mio Volley, tutte inserite nel girone C. Un bel test per queste quattro squadre, che arriva a tre settimane giuste dall’inizio del campionato.
Ad ospitare il quadrangolare sarà l’arena biancorossa di Volano, che si animerà già in mattinata quando si disputeranno le due semifinali: Rothoblaas Volano - Idea Volley Sassuolo alle ore 9.30, Garlasco - Mio Volley dalle 11.30. In ogni partita si disputeranno tre set, potranno quindi terminare per 3-0 o 2-1. Nel pomeriggio si disputeranno invece le finali per il terzo e il primo posto, alle ore 15.30 e 17.30.

L’Idea Volley Sassuolo è una squadra che si è auto-retrocessa dalla serie A2 (dopo aver concluso la pool promozione al nono posto, che ha allestito un team di prim’ordine come dimostrano l’ingaggio della palleggiatrice Emma Bateman, lo scorso anno al Giorgione, dell’opposta Elena Bisio, vice di DeHoog nell’Itas Trentino che ha conquistato la promozione in A1, della schiacciatrice Ilaria Anello, proveniente da Offanenego (A2), della centrale Vittoria Fornari, già in A2 con questo club l’anno scorso. L’allenatore è Alessandro Minghelli, lo scorso anno vice di Maurizio Venco.
Anche il Volley Garlasco si presenta attrezzato per la nuova stagione, basta pensare che in regia c’è Beatrice Giroldi, che viene da due stagioni in A2 con Brescia e Mondovì, in banda l’esperta Laura Baggi con Matilde Gallina, già a Biella e Trecate in B1, al centro Beatrice Badini, reduce da una stagione in A2 con l’Albese. La guida tecnica è affidata a Stefano Mattioli.
In quanto alla squadra piacentina del Mio Volley di Gossolengo, in regia c’è Sara Colombano in diagonale con l’opposta Federica Nonnati, entrambe lo scorso anno avversaria del Volano con la maglia dell’Aduna Padova, in banda l’esperienza di Claudia Scarabelli, al centro spicca Michela Negri in A2 ad Aragona nella stagione 2021-2022 e lo scorso anno a Perugia in B1. L’allenatore è Enrico Mazzola già a Brescia in A2 e A1 dal 2015 al 2021.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca nelle news