Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Il Rothoblaas si aggiudica il Memorial Matilde Righetti

Il cammino del Rothoblaas Volano verso l’inizio del campionato si è concluso, almeno per quanto riguarda le amichevoli, con il successo nel 6° «Memorial Matilde Righetti», triangolare organizzato dal Davis 2C nel palazzetto di Stradella, in provincia di Mantova, nella giornata di ieri.

La squadra biancorossa è riuscita a vincere entrambe le partite in programma, la prima contro il Don Colleoni di Trescore Balneario, formazione inserita nel girone A della B1, con il punteggio di 2-1 (25-22, 25-18, 19-25); la seconda contro le padrone di casa del Davis 2C, formazione di lusso di serie B2, che può contare su atlete come l’opposta trentina Chiara Fedrizzi, la schiacciatrice ex Arena Alberta Sgarbossa e l'esperta centrale Alice Benetti, ancora per 2-1 (25-22, 26-24, 21-25).

Nelle prime due frazioni di entrambi i match Luca Parlatini ha schierato Laura Bortoli al palleggio, Carlotta Petruzziello opposta, Eugenia Ottino e Emma Galbero in banda, Benedetta Campagnolo e Greta Iob al centro, Sofia Giudice libero. Nell’ultima ha invece dato spazio alle altre ragazze della rosa, lasciando a riposo il capitano Jessica de Val, reduce da un piccolo infortunio.
Soddisfazione anche per i riconoscimenti individuali ricevuti da Laura Bortoli, quale miglior palleggiatrice, e da Eugenia Ottimo, quale migliore schiacciatrice della manifestazione.

Questi due successi fanno seguito al 2-2 e al 4-0 ottenuti nelle due amichevoli giocate il 22 e il 26 settembre, la prima nel veronese, la seconda a Volano, contro l’Arena Volley.
Ora non resta che lavorare sodo in vista della prima giornata di campionato, che vedrà il Rothoblaas di scena fra le mura amiche contro il Fantini Ostiano.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Cerca nelle news