Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

"Vola in alto": l'inno del Volano raccontato da Ruan e Fabio

Come molti hanno notato da qualche settimana anche il Volano Volley si è dotato di un inno ufficiale. Un’iniziativa dal valore simbolico, che tuttavia racconta molto della voglia di crescere della società e soprattutto di alimentare il proprio brand e la propria identità con iniziative che promuovono il senso di appartenenza ad una comunità. Il brano si chiama “Vola in alto” ed è stato ideato dal cantante trentino di origine brasiliana Ruan Barbacovi, 28 anni, insieme al produttore Fabio Pereira, che ha collaborato alla stesura dei testi e si è occupato di dare vita alla base musicale. A coinvolgerli è stato il nostro social media manager Jacopo Marchiori.

Dopo cinque settimane di lavoro ne è uscito pezzo della durata di 2 minuti 22 secondi, molto orecchiabile, che ha già fatto breccia nei tifosi biancorossi. Ispirato ad alcuni inni di squadre di calcio, fa leva sui concetti del volo, come metafora del successo, ma anche come azione vitale della mascotte del Volano Volley (un picchio), e su quello di amore, in questo caso per una squadra. Distribuito sulla piattaforma Spotify, fa seguito ad altre creazioni di Ruan e Fabio, quali “Believe”, “Put Your Phone Down” e “Tequila Sunrise”. Ora il duo trentino - milanese, che finora ha prodotto solo testi in lingua inglese, sta progettando di aprirsi nuovi spazi anche nell’ambito della musica italiana. Se son rose fioriranno.

Potete ascoltare qui il brano:

Sabato scorso Ruan e Fabio hanno aperto la serata dedicata alla sfida con l’Imoco proponendo il proprio pezzo dal vivo prima del fischio d’inizio. Ruan lo ha cantato dalla tribuna e poi, spinte dalle sue note, le nostre ragazze sono andare a vincere il match, conquistando per la prima volta in questa stagione i tre punti fra le mura amiche. Solo un caso? Forse no.
Ecco le interviste ai due creatori del nostro inno. Lasciamo a loro il compito di spiegarci come è nato questo brano e cosa li ha ispirati.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Cerca nelle news