Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Provaci Volano. Ecco la sfida ad alta quota con il Giorgione

In un crescendo rossiniano di risultati e di emozioni, come quello vissuto dal Rothoblaas nell’ultimo mese di campionato, capita al momento giusto la sfida casalinga più attesa della stagione, quella contro l’Azimut Giorgione, non solo perché sulla carta è la squadra più attrezzata del girone B, ma anche perché nel suo organico ci sono due ex biancorosse, che a Volano hanno lasciato il segno. Stiamo parlando delle schiacciatrici Beatrice Pozzoni e Alice Bellini, colonne portanti della nostra squadra rispettivamente nella stagione 2020-2021 e nelle stagioni 2021-2022 e 2022-2023. Entrambe hanno lasciato un ottimo ricordo da queste parti, ma domani l’obiettivo sarà quello di batterle, per strappare al team di Castelfranco Veneto punti preziosissimi nella lotta per i playoff.

Messe da parte le delusioni dello scorso anno, quando una squadra costruita per lottare per la A2 si è ritrovata a chiudere il campionato al sesto posto senza aver mai partecipato veramente alla corsa per i primi tre, in estate la società trevigiana ha confermato la diagonale palleggiatrice - opposta, composta dall’esperta Giulia Pincerato (del 1987), per quasi vent’anni impegnata fra A1 e A2 in sette diverse società, e da Erica Andrich, alla seconda stagione in maglia rossoblù dopo un’esperienza biennale in un college americano, ora impiegata in un ruolo diverso, visto che in precedenza giocava laterale. Tutta nuova, come accennato, la diagonale di posto-4, che fa affidamento sulla potenza di Pozzoni e Bellini, la prima reduce da una promozione in A2 con la maglia di Costa Volpino, mentre al centro, accanto alla confermata Sara Ceron, già in A2 con San Giovanni in Marignano e Talmassons, è arrivata dal Volley Piave la giovane Angela Marchetto, classe 2005. Il libero è la confermata Lucia Morra.

Alice Bellini, mvp con la maglia del Giorgione
Alice Bellini, mvp con la maglia del Giorgione

Questa squadra fino ad ora ha perso un solo incontro, non un big match, ma quello giocato il 19 novembre in casa contro l’Aduna Padova, un 2-3 maturato dopo che le trevigiane si erano portate in vantaggio per 2-0 molto agevolmente (25-19, 25-18). In altre due occasioni hanno ceduto un punto, ovvero sui campi di Ripalta e Arena Volley, nelle altre cinque hanno incamerato la posta piena, ultima delle quali è rappresentata dal match casalingo contro Vicenza di sabato scorso, stravinto dal Giorgione con un 3-0 (25-16, 25-19, 25-17) davvero eloquente. Da notare che l’Azimut si è assicurato i primi due set in tutte le partite giocate finora.
Il Volano, reduce da quattro vittorie consecutive, proverà dunque a mettere i bastoni fra le ruote a questa fuoriserie, cercando di sfruttare il fattore campo e la carica accumulata nelle ultime gare.
La partita si giocherà domani sera (sabato) dalle ore 20,30 alla palestra comunale di via Zucchelli e sarà diretta da Salvatore Iovinella ed Enrico Dandolo di Padova e potrà essere seguita anche in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

L’organico dell’Azimut Giorgione

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Cerca nelle news