Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

L'anno solare si chiude con la trasferta di Noventa Vicentina

Per le squadre di serie B è ormai tempo di archiviare l’anno solare. Domani si giocherà l’ultimo turno del 2023, quello successivo slitterà al 13 gennaio, poi si disputeranno altre due giornate che chiuderanno il girone di andata e dal 10 febbraio riprenderà la corsa senza pause, se non quella pasquale di fine marzo, verso il termine della regular season.

Archiviate tutte le sfide con le squadre sulla carta più attrezzate del girone, ora il Volano ha davanti a sé tre incontri nei quali dovrà cercare di incamerare punti con continuità. Il primo è quello di domani in casa dell’Ipag Noventa, formazione che ad oggi occupa il nono posto in classifica con due punti in meno rispetto al Rothoblaas e che ha dovuto rallentare bruscamente dopo un ottimo inizio, tre vittorie piene nelle prime tre giornate, a causa dei contemporanei gravi infortuni ad un ginocchio occorsi alla schiacciatrice Aurora Poser e alla centrale Valentina Pastorello nel corso del match casalingo contro Ripalta. Nelle sei partite seguenti (il Noventa ha già osservato il turno di riposo) la squadra vicentina ha conquistato solo quattro punti, due nel tie break vinto contro Peschiera il 2 dicembre e uno nei due persi contro Clodia e Aduna. E nelle ultime tre giornate del girone di andata il team allenato da Andrea Gemo se la dovrà vedere, oltre che con il Volano, con Vicenza e Giorgione.
Sabato scorso sono state sconfitte per 3-0 in casa dell’Arena Volley, perdendo rapidamente la prima e la terza frazione (25-16 e 25-15), giocandosi invece alla pari la seconda, condotta anche per 14-8, prima di subire la rimonta gialloblù (27-25).

Il team si schiera con le confermate Maria Paola Scaccia in regia ed Eleonora Ramingo opposta, giocatrice arrivata dal Gps San Vito di B2, mentre in posto-4 troviamo la trascinatrice Irene Gomiero (nella foto), ormai da quattro anni all’Ipag, con Alice Canazza, spostata in banda per necessità. Al centro, out Valentina Pastorello, devono combattere Beatrice Bazzoli, anche lei prelevata in estate dal San Vito, e Maria Marcuzzi, arrivata dal Blue Team di Pavia di Udine. Il libero è la confermata Claudia Destro, la vice Gloria Bussolo viene utilizzata come banda per puntellare la seconda linea con ingressi mirati.
Luca Parlatini, al solito, dovrà decidere se iniziare la sfida con Chiara Sesenna oppure con Emma mandò in posto-4. La partita si giocherà domani (sabato) alle ore 20.30 al palasport di Noventa Vicentina e sarà diretta da Paolo Salaris di Pordenone e Riccardo Falomo di Udine. Potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

L'organico dell'Ipag Noventa

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca nelle news