Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Venerdì la squadra under 16 sarà impegnata nel 1° «Torneo Avis»

Anche se l’attività agonistica è sospesa fino all’Epifania, per le squadre del Volano Volley questo non è un periodo di riposo. Il team di B1 femminile tornerà infatti in palestra già questo pomeriggio per riprendere gli allenamenti in vista della ripresa del campionato, fissata per sabato 13 gennaio, quando la Rothoblaas affronterà in casa il Riwega Valtellina, mentre la nostra formazione under 16 venerdì 29 sarà impegnata nel “Torneo Avis”, un quadrangolare organizzato dalla nostra società al quale prenderanno parte anche Bassa Vallagarina, Alta Valsugana e Lavis.

La nostra squadra under 16, griffata Pasticceria Dario
La nostra squadra under 16, griffata Pasticceria Dario

La formula utilizzata è quella che permette a tutti i team di giocare il maggior numero di partite possibile, ovvero all’italiana: a partire dalle ore 8.45, nella palestra di via Zucchelli, prenderà il via la serie di sei incontri, che si chiuderà alle ore 18 con la cerimonia di premiazione. Ogni match si articola in set al 15, sul format dei tie break: vince la quadra che arriva per prima a quota due, quindi il punteggio finale può essere solo di 2-0 o 2-1. Nel primo caso i tre punti andranno tutti alla squadra vincitrice, nel secondo ne guadagnerà invece due, mentre le avversarie ne conquisteranno uno. Il Volano Volley ha organizzato anche un servizio pasto, per il pranzo, che sarà erogato all’interno della palestra.
Si tratta anche di un'occasione importante per sensibilizzare la persone sul tema della donazione del sangue. L'AVIS Comunale di Rovereto si pone infatti l'obiettivo di raccogliere nuove adesioni di aspiranti soci donatori fra il pubblico e i genitori delle atlete che si sfideranno.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Cerca nelle news