Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Le giovani terribili dell'Imoco sulla strada del Volano

Dopo aver fatto da spettatore sabato scorso, il Rothoblaas è pronto a scendere in campo in un inedito turno infrasettimanale per cercare di raccogliere altri punti nella serratissima lotta per i playoff, che vede impegnate tre squadre per due posti. Nel fine settimana passato Ostiano ha scontato il turno di riposo, portandosi alla pari con le biancorosse e con Vicenza per quanto concerne le partite giocate, e l’Anthea ha perso per 1-3 lo scontro casalingo con la capolista Giorgione, quindi ora per completare il quadro della nona giornata di ritorno manca solo l’incontro fra Imoco San Donà e Volano, posticipato a domani per evitare che le assenze di alcune giocatrici di questo team (ovvero la schiacciatrice Gaia Novello e la centrale Sofia Morini), impegnate con la nazionale under 18 nel torneo di qualificazione agli Europei organizzato a Cavalese, potessero penalizzare il team allenato da Stefano Gregoris. La squadra, fra il resto, è impegnata in una furibonda lotta per evitare la retrocessione, che coinvolge anche Aduna, Ripalta, Peschiera e Noventa, nessuna delle quali ha intenzione di seguire in B2 Valtellina e Clodia, anche se a due di queste formazioni toccherà comunque questa sorte.

L’Imoco si è messa in una situazione difficile a cavallo fra l’ultima giornata del girone di andata e la quarta di ritorno, quando, oltre ad aver scontato il turno di riposo, ha rimediato quattro sconfitte consecutive contro Ostiano, Arena, Aduna e Vicenza, che l’hanno spedita dal settimo posto all’undicesimo. La squadra, però, ha ottime potenzialità e nelle ultime due partite ha giocato altrettanti tie break, vincendo quello contro Noventa e perdendo di un soffio (15-13) quello contro Crema, un match nel quale l’opposta Merit Adigwe ha realizzato la bellezza di 27 punti, mentre a quota 12 sono arrivate entrambe le centrali Dalia Marchesini e Lea Orlandi. Il sestetto di solito è completato dalle schiacciatrici Arianna Visentin e Gaia Novello, dalla regista Angela Coba e dal libero Alice Feduzzi.
Il Rothoblaas sa bene che si troverà di fronte un osso durissimo e che dovrà sudarsi i punti necessari per avvicinarsi ad Ostiano (ora a +4) prima di scendere sul campo della capolista Giorgione, ma la vittoria contro Vicenza ha dato grande energia alle ragazze, che hanno avuto tutto il tempo per preparare al meglio l’incontro di domani sera. Quindi c'è fiducia.

Il match si disputerà domani sera (mercoledì) a partire dalle ore 21 al palasport Barbazza di San Donà di Piave e sarà arbitrato da Antonio Moscardi e Sara Noira di Brescia. Potrà essere seguito in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

L’organico dell’Imoco San Donà

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Cerca nelle news