Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Under 13 al 4° posto Provinciale

Questo è sport vero: Unione, Passione, Coraggio e Gioia. Lo sport vero è andato in onda Domenica alla palestra di Mattarello dove si sono svolte le finali Under 13 femminile e dove, quest'anno, ha lasciato la sua bella firma anche il Volano Volley. Gli avversari erano ostici, le nostre biancorosse lo sapevano e la tensione si tagliava col coltello. Ma il coraggio è dei leoni e le nostre leoncine hanno tirato fuori gli artigli.
Ore 11.15, Esakon Volano - Basilisco Caaf Cgil; sfida nuova in questa stagione nelle gare ufficiali. Basilisco fin d'ora inbattuto, uscito a punteggio pieno dalla prima fase, e con soli 4 set persi nella seconda fase; la partita si preannuncia molto difficile.
Lo strapotere avversario è netto anche se le nostre ragazze escono a testa alta da una sfida "impossibile", finisce 2 a 0 per il Basilisco.
Tra una partita e l'altra è pura festa sui volti delle biancorosse, pranzo con la squadra nella nuova cucina della sede di Volano prima di ripartire alla volta della finale 3°/4° posto.
Ore 15.30, Esakon Volano - C9 Arco Riva; C9 che anch'esso sembra un avversario ostico: primo nel girone della prima fase con punteggio pieno e nessun set perso, secondo nel girone della seconda fase sconfitto sole tre volte di cui due contro un gran Basilisco; reduce dalla semifinale persa contro lo Stet Alta Valsugana.
La partita è una di quelle che ci si può giocare ma purtroppo le biancorosse non entrano mai in partita; le avversarie prendono coraggio e fanno filetti di 5/6 punti anche di fila, i vari recuperi del Volano non bastano per portare a casa la partita, finisce 2 a 0. Ma è comunque un gran 4° POSTO PROVINCIALE. Nel frattempo poco più tardi, Basilisco si imporrà contro lo Stet Alta Valsugana per 2 a 0 incoronandosi campione provinciale, Bravi!
Che dire, di emozioni se ne sono viste tante, ma ciò che si è visto nella palestra di Mattarello resterà indelebile nei cuori delle ragazze, dei genitori e di tutto il Volano Volley. Va fatto un grande applauso a tutto lo staff tecnico e all'allenatore Sergio Torboli che hanno permesso questo grande risultato e hanno fatto pensare a quanto lo sport è bello se giocato con il Cuore!

Grazie a tutti, COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!

La formazione che ha partecipato alle finali
La formazione che ha partecipato alle finali

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,09 sec.

Cerca nelle news