Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Under 15, è Finale!!!

Le parole sono poche, l’emozione è tanta e vedere le nostre giovani ragazze raggiungere la finale provinciale fa accapponare la pelle. Decisiva è stata la sfida contro l’Alta Valsugana di Sabato scorso che ha visto, tra l’altro, riempirsi finalmente con un gran numero di tifosi, gli spalti della palestra.

Incredibile la tensione che si respirava alle 16.00 nella palestra di Volano; poche erano le facce distese in ambe le squadre, la partita era di quelle decisive e sia Volano che Alta Valsugana lo sapevano bene.

Alle 17 il fischio d’inizio interrompe tutti i pensieri che corrono veloci nelle menti delle atlete, è ora di tirar fuori tutta la grinta e Volano sembra averne tanta. Set che inizia in sordina per le avversarie che non riescono mai ad imporre il loro gioco e le biancorosse dimostrano di essere in buona forma fisica e mentale, termina il set 25-15 per il Volano. Ma chi credeva che la vittoria sarebbe stata più semplice del previsto ebbe da ricredersi alla ripresa del secondo set; Alta Valsugana cambia radicalmente e prende le misure alle nostre ragazze che non riescono più ad esprimersi al meglio; ma il fattaccio accade sul 21 pari quando alcuni brutti errori regalano alle avversarie il set per 23-25. Tutto da rifare quindi per la formazione di Volano; ma l’Alta Valsugana ha preso coraggio e niente riesce più a fermarlo; il gioco non eccelso, da parte delle nostre atlete, concede il terzo set per 19-25. I volti, dei tifosi biancorossi accorsi a vedere la partita, si fanno improvvisamente scuri e si teme il peggio visto il buon gioco delle avversarie; ma qualcosa di “strano” accade, un capovolgimento di gioco, Volano tira fuori degli artigli lunghi 25 punti lasciando l’Alta Valsugana ferma a 19 nonostante il precedente vantaggio biancorosso di 10 punti recuperati nel finale.
Lunga, estenuante ed emozionante partita che arriva inevitabilmente al tie break. L’aria si fa pesante e il cuore delle giovani biancorosse inizia a battere forte; la testa fa un salto all’indietro, girone d’andata, quando Alta Valsugana s’impose sul Volano al quinto set. Tempo per pensare però, ora non ce n’è più; fischio dell’arbitro, ultimo sforzo per le atlete. Quinto set a senso unico e la strada porta a Volano, netta vittoria 15-5 che regala a Volano due punti e la Finale Provinciale.

Inutile dire come gioia ed emozione, siano apparse sui volti stanchi di atlete e allenatori. Un grande applauso da parte della società e tutti i tifosi biancorossi a chi ha saputo credere fino in fondo a tutte le under 15 e a chi ha lavorato con loro ottenendo questo grande risultato.
Ora l’obbiettivo primario diventa uno solo; arrivare al primo posto per avere una semifinale più abbordabile; basterà un punto nell’ultima partita di campionato ma l’avversario non è dei più deboli. Ore 15.30 a Mezzocorona sarà una sfida esaltante sotto tutti gli aspetti contro un gran Basilisco ancora in lotta per un posto alle Finali.

Bravissime ragazze, continuate a farci sognare.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Cerca nelle news