Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Under 15, Medaglia d'Argento

Le parole sono poche ma l’emozione tanta dopo una gran domenica di sport per il Volano Volley.
Rimanere tranquille era una cosa impossibile per le giovani biancorosse, che già al risveglio sentivano il cuore battere a mille per l’importante giornata che le avrebbe aspettate.

Alle ore 8.30 presso la palestra S. Chiara, inizia il riscaldamento per la semifinale che vedrà opposte Volano Volley – Lavis. Più passano i minuti è più tensione e paura diventano re sovrani della palestra; mille pensieri corrono nelle teste delle nostre Under 15: “ Ci si gioca l’intera stagione in un colpo solo” “Ce la faremo?” Come saranno le nostre avversarie?”…pensieri che corrono più veloci delle schiacciate ma basta il fischio d’inizio per capire che ora di spazio e tempo per pensare non ce n’è proprio più.
Partita che inizia con difficoltà per il Volano Volley che non riesce a prendere le misure ad un fortissimo Lavis; punto su punto e lunghi scambi di gioco portano il cronometro del set ai 28 minuti già trascorsi e il punteggio sul 24 pari; grinta, tenacia, forza, orgoglio si svegliano nelle biancorosse che riescono a far propri i successivi due punti e il set.
Preso coraggio, l’instancabile squadra di Marco Gregori, riesce a controllare le avversarie senza dar loro possibilità di forti attacchi; molti meno errori portano Volano a vincere anche il secondo ed il terzo set con i parziali di 25-8, 25-13 guadagnandosi la Finale per il 1°/2° posto.

All’uscita dalla palestra la gioia sui volti di tifosi e staff tecnico del Volano Volley è incontenibile, specialmente per l’allenatore Marco che quest’anno ha dato tanto per la società con grandiosi risultati.

Nel frattempo dal campo di Piedicastello arriva il nome dell’altra finalista, nonché avversario del Volano: Alta Valsugana. Squadra già incontrata nel secondo girone con due risultati alla pari, all’andata vinse l’Alta Valsugana in casa per 3 a 2 e al ritorno vinse Volano Volley 3 a 2.

Un buon pranzo che sà di festa accoglie le ragazze di Volano che hanno ottenuto un gran successo ma come tutte le cose belle anche il momento di Relax finisce presto e l’ora di tornare in palestra si avvicina in fretta.

Alle 15.00 va in scena la prima delle due finali, quella riguardante l’assegnazione di 3°/4° posto, che vede affrontarsi Lavis contro C9. Partita che va al meglio dei 3 set e che vede vittorioso il C9 per 2 a 1.

Ore 17.00, fischio d’inizio di una gran partita, Volano Volley – Alta Valsugana. Primo set che inizia alla pari, con le avversarie che non riescono mai a portarsi avanti di molto, grande il nostro attacco dai lati che però viene spesso fermato da un buon muro opposto; si va per le lunghe ma l’Alta Valsugana ha in corpo più energie e si impone 25 – 22. Nel secondo set però, le biancorosse riescono a tirar fuori gl’artigli, e a quanto pare graffiano molto; le avversarie faticano a muro e in difesa ma anche questa volta riescono in un grande sprint finale a far loro il set per 28 a 26. Volano, stanco e demoralizzato anche da un po’ di sfortuna, si lascia andare concedendo voragini e regalando il terzo set per 25 – 13.

Alta Valsugana Campione Provinciale, 2° posto Volano Volley, 3° posto C9, 4° posto U.S. Lavis.

Peccato perché il primo posto non era inarrivabile ma comunque un grandissimo GRAZIE a tutte le atlete e allo staff tecnico a partire dal Coach Marco Gregori che ci ha creduto fino alla fine ed è diventato mentore delle giovani ragazze; al Vice Coach Santino Giaimo che ha aiutato con gran passione squadra e allenatore; al dirigente Paolo Muraro che ha dato davvero tanto a questa Under 15 (e non solo) e al tifoso numero 1 il nostro presidente Nicola Festi e a tutti i tifosi che hanno sostenuto queste fortissime ragazze.

Lo sport che diventa passione, un hobby che diventa un orgoglio, una squadra che per noi sarà sempre la numero Uno!!!
Grazie a tutti e qui chiudiamo una stagione ricca di successi, grazie Volano.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Cerca nelle news