Volano Volley rothoblaas roverplastik logo Trentino
Società

Ancora bene le Giovanili, Prima Divisione ko!

Altro week end di partite per il Volano Volley, ma il copione sembra lo stesso della scorsa settimana; le giovanili (Under 14 e Under 16) vincono bene mentre la prima divisione cede al 5o set facendo proprio solo un punto.

L'Under 16 di Rosario Ferracane ha ospitato il Cr Adamello-Brenta reduce da una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare; Volano invece, a punteggio pieno come solo il Marsilli Pallavolo Rovereto, cerca la terza vittoria consecutiva!
Il primo set inizia in sordina per le ragazze biancorosse che riescono a rimanere avanti ma senza staccare eccessivamente le avversarie che in attacco dimostrano di essere molto forti, poi un break del Volano Volley porta ad immaginare il set chiuso ma l'Adamello-Brenta replica con un altro break di punti che costringe Rosario a chiamare un time out che risulta essere poi piu' che azzeccato e il primo set lo vincono le biancorosse per 25-17. Il secondo set sembra per molti versi una fotocopia del primo, l'attacco biancorosso fatica a brillare e fa vedere alternanza di momenti positivi ad altri negativi, i break si danno il cambio da una parte all'altra ma anche il secondo set termina in favore del Volano 25-15. Terzo set piu' combatutto e la fatica si iniziava a far vedere nelle gambe delle atlete che reggono comunque e vincono il set per 25-21. Tutto sommatto il risultato e' buono ma la prestazione poteva essere migliore; forse ha molto influito anche l'orario mattiniero della domenica ma certamente con una rimboccata di maniche i prossimi risultati saranno ancora migliori. Termina quindi 3 a 0 per il Volano Volley che grazie a questa vittoria ritorna a pari punti in testa alla classifica insieme al Marsilli Pallavolo Rovereto; pari punti in classifica, pari set fatti e per entrambi nessun set subito, pari punti fatti e per solo 4 punti subiti in meno il Rovereto e' avanti a noi in classifica. Sabato prossimo la sfida diretta che vedra' il Volano Volley affrontare il Marsilli Pallavolo Rovereto; si prennuncia una gara davvero emozionante. In bocca al lupo ragazze, mettetecela tutta.

L'Under 14 di Marco Gregori giunta a Borgo Valsugana ha affrontato l'Ausugum. La partita inizia con un primo set che le biancorosse dominano giocando bene e dando dimostrazione di grande forma vincendolo per 25-17. Al secondo set pero' un leggero calo e' gia' visibile forse dovuto ad un rilassamento da parte delle ragazze che credevano piu' abbordabile la partita; set difficile che termina 25-22 con qualche brivido. Al terzo set il calo psicologico e' netto e le biancorosse "regalano" il terzo parziale per 15-25. La scossa arriva dalla panchina e il quarto set e' di quelli impeccabili in cui si nota la gran capacita' di reagire alle difficolta' delle nostre giovani ragazze che portano a casa il punteggio per 25-13 chiudendo quindi la partita per 3 a 1. Despar Market Gl Volano a punteggio pieno e primo solitario in classifica ma bisogna tener conto che le biancorosse hanno ancora da passare il loro turno di riposo. Avanti cosi', Brave!!!

Purtroppo la nota negativa di questo week end e' di nuovo la prima divisione che non riesce ad ingranare bene le marce per partire al meglio con la stagione. Risultato negativo che porta comunque un piccolo punticino! I parziali dei set: 25-16, 18-25, 20-25, 25-18 e 15-10 portano il Solteri a sconfiggere le nostre ragazze per 3 a 2. Prestazione sottotono, purtroppo le biancorosse fanno fatica a partire con la nuova stagione ma siamo sicuri che non appena prenderanno le misure alla nuova stagione non le fermeranno piu' nessuno! Continuate a lavorare sempre piu' intensamente!

L'orgoglio del Volano dell'anno scorso (le Giovanili) continuano a stupire e a giocare bene anche nella nuova stagione, speriamo si continui cosi'!
Buona settimana a tutti!

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Cerca nelle news

La classifica