Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Finali provinciali, il Volano c'è!

Primo maggio intenso di impegni per le nostre giovanili con finali e spareggi giocati tra sabato e domenica.

FINALE UNDER 16 FEMMINILE
Le ragazze di Frizzera e Covi arrivavano alla finale come la formazione meno attrezzata di fronte ad Ata, Alta Valsugana e C9.
Nella semifinale del mattino il Volano Giori Distillati ha fatto tremare un'ATA fallosa, che nonostante i mezzi fisici e tecnici superiori ha faticato parecchio per portare a casa la finale.
La finale 3° posto ha visto di fronte le nostre con il C9 di Marco Angelini, grande ex della nostra B2 e attuale insegnante di Frizzera e Covi al corso allenatori di 1° grado. Era la sfida tra gli allievi ed il maestro.
La partita è finita 2 a 1 per C9. Peccato perchè le nostre hanno avuto la possibilità di chiudere la partita sul 2 a 0, mancando di poco il colpo che ci avrebbe consegnato il 3° posto. Brave ragazze abbiamo venduto cara la pelle!
Per la cronaca il titolo provinciale è andato all'Alta Valsugana che ha vinto per 3 a 2 una fantastica finale contro l'Ata.

La formazione Under 16 delle Finali 2009-10
La formazione Under 16 delle Finali 2009-10

FINALE UNDER 18 FEMMINILE
Nemmeno 24 ore dopo le ragazze di Covi e Frizzera sono scese in campo al S. Chiara per giocarsi la finale a 4 dell'under 18.
L'impegno del mattino era nuovamente contro la l'Ata e il risultato è stato un 3 a 0 netto per le trentine, una formazione di un'altro pianeta rispetto al nostro.
Meglio concentrarsi sulla finale 3° posto contro l'Alta Valsugana che nel corso della stagione aveva vinto entrambe gli incotri di campionato.
Il risultato finale ha premiato la Risto3 Volano che ha vinto 2 a 0 (30-28, 25-20) mostrando una buona pallavolo in regia e in attacco, supportati da una ricezione migliore rispetto alle partite del giorno precedente.
Complimenti alle ragazze e ai tecnici per il risultato.

La formazione under 18 delle finali 2009-10
La formazione under 18 delle finali 2009-10

SPAREGGI UNDER 14 FEMMINILE
Il Volano Market Gielle giocava lo spareggio per l'accesso alla finale provinciale contro il Basilisco.
I favori del pronostico erano sicuramente per la squadra di Mezzocorona e così è stato visto il risultato finale di 3 a 1 per il Basilisco, ma le ragazze di Marco Gregori, coaudiuvato da Santino Giaimo durante il match, hanno fatto il possibile per limitare gli avversari. Ci sono riuscite nel 2° e nel 3° set dove hanno fatto le cose migliori, giocando a sprazzi una buona pallavolo.
Brave comunque ragazze, l'obiettivo è migliorarsi nella prossima stagione.

Under 14 e tecnici prima del match
Under 14 e tecnici prima del match

GRAZIE A FRIZZERA E COVI
La società ringrazia Antonio Frizzera e Stefano Covi che hanno guidato negli ultimi 3 mesi il gruppo under 16 - 18.
Alla loro prima esperienza come tecnici responsabili su un gruppo hanno proseguito e integrato il lavoro fatto da Ferracane, portando la squadra a raggiungere due obiettivi importanti come le finali under 16 e 18 provinciali.
Ancora grazie ragazzi (!!) da parte del Volano Volley.

Covi, Angelini e Frizzera prima del match
Covi, Angelini e Frizzera prima del match

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Cerca nelle news