Prima squadra
lunedì 13 dicembre 2010
Altra rimonta vincente

Le atlete del Volano dimostrano saper reggere bene di testa e di avere una condizione atletica ottimale nella combattutissima partita contro il Bolghera. Potendo contare su sole 7 atlete il Volano vince infatti rimontando l'iniziale 0-2 e imponendosi per 3 a 2.
I primi tre set sono una vera e propria battaglia, con le avversarie che provano a fare la partita e mettono in difficoltà le atlete di casa. I primi due set sono appannaggio del Bolghera che, pur falloso in fase di battuta, è più incisivo in fase difesa e concretizza di più. Al Volano mancano soluzioni offensive e la ricezione non sempre perfetta crea difficoltà nella ricostruzione.
Nel terzo set le biancorosse trovano finalmente il giusto assetto e riescono a portare a casa il set, che risulterà decisivo. Nel quarto il Bolghera, accusato il colpo, deve inseguire, ma il Volano chiude facile. Sia arriva al tie-break che pare debba essere risolto punto a punto come i primi set. Avanti il Volano 2-0, il Bolghera passa avanti 2-3, ci si ritrova 4-4 poi le ospiti crollano a livello fisico e mentale. Le atlete di casa di impongono 15-4 e incamerano due punti preziosi.
Soddisfatto mister Vidovic a fine gara: "E' stata una partita molto intensa, per noi una pancina cortissima e proprio per questo i miei complimenti vanno alla squadra che ha saputo rovesciare il risultato contro un avversario tosto e forte! I primi due set fotocopia, loro hanno spinto al servizio, poi con una grande difesa ci hanno messo in difficoltà. L'ottimo stato di forma ci ha permesso di rimanere in partita con le gambe. Dal terzo set in poi siamo stati più incisivi in attacco e con il muro, abbiamo trovato più ordine in difesa e abbiamo continuato ad alzare il nostro ritmo di gioco, fino al lungo break conclusivo. Una
vittoria importante che fa morale e che conferma il cammino che abbiamo fatto da inizio campionato!"
Con questa vittoria il Volano mantiene la testa della classifica del girone regionale di serie D e può guardare con fiducia alle prossime gare.

A seguire, si è svolta l'incontro delle ragazze della Terza Divisione opposte all'Altipiani. E' arrivata una comoda vittoria per 3 a 0, a chiudere una grande serata per i colori biancorossi sul campo amico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri