Prima squadra
giovedì 10 novembre 2011
Sconfitta all'esordio in C per la Sp Broker. Il C9 vince 3-0

Che l'impatto con la serie C fosse difficile si sapeva, che il C9 di Marco Angelini fosse una delle formazioni più attrezzate della categoria anche si sapeva, ed infatti il risultato di sabato sera ad Arco ha rispettato il pronostico.
Vittoria del C9 sulla SP Insurance Broker di Bojan Vidovic che ha lottato in tutti i set fino al 15 o al 20 per poi subire sempre la maggiore esperienza e caratura tecnica delle ragazze di Angelini.
Questi i punteggi finali del match : 25-22,25-18,25-18 che ha visto il ritorno del Volano Volley nella massima categoria regionale dopo 10 anni dalla stagione 2000-2001 conclusa allora al primo posto.
Per coach Vidovic ci sono ovviamente aspetti positivi e negativi nella prestazione della squadra. Facciamo con lui il punto sulla partita.

"Nonostante il risultato non sia stato positivo per noi, abbiamo fatto una buona prestazione per tutta la gara, siamo mancati purtroppo nel momenti decisivi dei set.
E' stata una partita con ritmo intenso e contro una squadra, di coach Angelini, molto ben organizzata e equilibrata in tutti fondamentali. Ci hanno costretto a dover lottare duro
per ogni singolo punto. Così appena noi scendevamo nel livello di gioco abbiamo pagato dazio e avevamo pochissimi spazi di recupero.
Potevamo fare sicuramente meglio in fase difensiva, avere più continuità nei finali di set in ricezione e qualche volta trovare una soluzione più efficace in attacco!"
Adesso per la SP Broker arriva un'altro avversario tosto ed esperto: l'Argentario di Ducati che nella prima giornata ha vinto nettamente con la Pallavolo Rovereto. Per le nostre ragazze un avvio di calendario non certo facile dovendo affrontare nelle prime due giornate due delle formazioni qualificate per la final four di coppa.
Questo è lo scotto che pagano le matricole, il Volano è una matricola in tutti i sensi.
Forza ragazze!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri