Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

L'under 14 maschile vince il Memorial Brugnara 2013

Battendo per 2 a 1 in finale il Teate Volley di Chieti l'under 14 vince il Memorial Mikael Brugnara a Trento, torneo nazionale maschile giunto all'8a edizione.

La Finale
Volano e Teate si erano già incontrate alla prima partita di sabato mattina nel girone di qualificazione. Il risultato era stato favorevole agli abruzzesi (2 a 1) che avevano meritamente portato a casa la partita con un tie break perfetto. In finale però i ragazzi di Primiceri e Cesarini hanno avuto più convinzione e nel set decisivo, con alcuni muri punto, hanno tolto sicurezza al gioco avversario e vinto set e partita. Questi i parziali della finale (25-22, 12-25, 15-7).

Si festeggia!
Si festeggia!

Il Torneo
Il percorso nel torneo non è stato proprio agevole, anzi. Dopo la prima partita persa con Teate 2 a 1, i ragazzi hanno vinto 2 a 1 l'incontro con la Piave Volley, con una prestazione non certo da ricordare.
Nel pomeriggio di sabato, dopo un netto 2 a 0 con il Villazzano, l'accesso alle semifinali dei primi 4 posti si giocava con la Virtus Fano. Forse la migliore partita giocata nel torneo e vittoria al tie-break contro avversari forti e quotati.
La semifinale di domenica mattina vedeva il Volano Volley incontrare i ragazzi dell'Avolley Schio di Remigio Grotto che schierava una formazione più competitiva rispetto a quella messa in campo nella tappa organizzata a inizio febbraio a Volano. Partita sempre in controllo del Volano (25-14, 25-15) e accesso alla finale del torneo contro Teate Volley che elimina con un 2 a 1 la Trentino Volley nell'altra semifinale.

Le squadre partecipanti e la formula
Il Memorial Mikael Brugnara è un torneo riservato alla categoria Under 14 maschile, organizzato dall'Argentario Calisio con la partecipazione di alcune delle migliori formazioni nazionali della categoria.
Sono previste delle tappe di qualificazione e la fase finale che ormai da qualche anno si svolge a 12 squadre. Tra le formazioni presenti in questa edizione: Segrate, Falconara, Schio, Mantova, Chieti, Fano, La Piave Volley e le principali formazioni regionali.

Samuele Rosi e Matteo Calcinardi a muro
Samuele Rosi e Matteo Calcinardi a muro

I complimenti
Bravi tutti i ragazzi (un grazie particolare a quelli che hanno sofferto in panchina) ed a tutto lo staff tecnico: Gianluca Primiceri, Walter Cesarini, Antonio Frizzera e Giuliano Berloffa.
Un bravo speciale per il capitano #5 Filippo Pizzini che ha ricevuto il premio di miglior palleggiatore del torneo.

Info e foto sul sito del torneo  e sulla nostra pagina Facebook

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca nelle news