Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Il C9 mette il sigillo alla 5a edizione dell'oom+ volley day

Con un percorso netto, senza lasciare nemmeno un set agli avversari la Pallavolo C9 vince la 5a edizione dell'oom+ Volley Day, torneo U14 femminile giocato ieri a Volano e Nomi, tradizionale anteprima della stagione che sta per iniziare.

La classifica
In finale il C9 ha sconfitto 2 a 0 (25-23, 25-8) il Torrefranca Volley, 3a classificata  Studio 55 Ata Trento Volley, a seguire Volano San Giuseppe Volley, Team Volley C8 e Alta Valsugana.
I punteggi delle altre partite di finale:
Studio 55 Ata Volley - Volano San Giuseppe Volley 2 - 0 (25-11, 25-22)
Team Volley C8 - Alta Valsugana 2 - 1 (21-25, 27-25, 15-6). 

La finale
Si gioca di fronte ad un numeroso pubblico nella palestra di Volano. Per il Torrefranca Volley in panchina Stefano Covi, all'esordio stagionale con la formazione rossonera.
Il C9 parte forte e mette un bel vantaggio nel primo set. Un calo di concentrazione per le ragazze di Bottesi e Vivaldi verso la fine del set, rischia di essere pagato caro perchè il Torre arriva fino alla parità (23)per poi però lasciare il set alle gardesane.
Il secondo set vede subito il C9 avanti grazie al servizio efficace con il Torrefranca che non riesce più a graffiare con decisione come nel finale del primo. 2 a 0 per il C9 e titolo meritato alle ragazze di Bottesi, Vivaldi e Tomasini.

Premiazione per la Pallavolo C9
Premiazione per la Pallavolo C9

Il commento
La formazione di Davide Di Nardo, ieri assente e sostituto in panchina da Claudio Bottesi e Luca Vivaldi si è dimostrata superiore alle avversarie nei momenti decisivi chiudendo sempre a proprio favore i set giocati sul filo di lana. Questo è avvenuto nella partita del mattino contro lo Studio 55 Ata Trento Volley e anche in finale contro il Torrefranca.

Decisamente buono il livello tecnico del torneo che ha visto le prime tre classificate una gradino superiori alle altre che hanno comunque cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà le favorite.

Il Torrefranca Volley secondo classificato
Il Torrefranca Volley secondo classificato

I premi individuali
Premio per il miglior giocatore ad Alessandra Righi, laterale della Pallavolo C9, al secondo posto a pari merito per le preferenze dei tecnici, Aurora Ferrari del Team Volley C8 e Silvia Ianeselli dello Studio 55 Ata Volley.

Silvia Ianeselli, Alessandra Righi e Aurora Ferrari con il presidente del Volano Volley Festi.
Silvia Ianeselli, Alessandra Righi e Aurora Ferrari con il presidente del Volano Volley Festi.

Fotografie
Nei prossimi giorni saranno disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della società.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca nelle news