Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

U15 maschile, secondo posto nell'Anderlini Winter Cup

Risultato di prestigio per i ragazzi dell'under 15 maschile che hanno concluso al secondo posto l'Anderlini Winter Cup organizzata nei giorni scorsi a Modena dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, torneo nazionale con 16 formazioni di cui due straniere.

I ragazzi sono stati sconfitti in finale per 2 a 0 (25-15, 26-24) dal Planet Volley di Savona in un match che ha visto i liguri giocare nettamente meglio il primo set, mentre nel secondo la partita è stata giocata punto a punto fino alla fine. Al Volano, purtroppo non è riuscito quanto fatto il giorno prima nel match del girone sempre contro il Planet Volley, quando ha ribaltato il risultato vincendo poi al tie-break.

Odorizzi e Pizzini durante la finale al Palapanini
Odorizzi e Pizzini durante la finale al Palapanini

Va detto che il torneo non era iniziato nel migliore dei modi. Sabato nella partita d'esordio una sconfitta per 2-1 (23-25 25-23 12-15) con Yaka Volley di Malnate.  Poi domenica mattina vittoria 2-0 (25-14 25-20) con San Marino Volley e il 2 a 1 (20-25 25-22 15-11) sul Planet Volley che ha qualificato i ragazzi di Primiceri e Berloffa come seconda del girone.

Nella fase ad eliminazione diretta, quarto di finale con l'AVolley di Schio vinto nettamente 2-0 (25-13 25-13) e stesso risultato, con una partita un po' più equilibrata per la semifinale con l'Arti e Mestieri di Torino 2-0 (25-22 25-19).

Come detto, la finale per il titolo, giocata al PalaPanini, è andata al Planet Volley di Savona, ma i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con le migliori formazioni nazionali. Continuando ovviamente a lavorare intensamente per mantenere e possibilmente migliorare il livello raggiunto.
Sulla nostra pagina Facebook le foto del torneo, altre foto su Fotomodena.it o sulla sito della Scuola di Pallavolo Anderlini

La formazione U15 che ha partecipato alla Winter Cup 2013
La formazione U15 che ha partecipato alla Winter Cup 2013

Alla Winter Cup ha partecipato anche l'under 14 femminile allenata da Daniela Segata e Giulia Brunori. Al primo torneo fuori regione le ragazzine hanno pagato dazio con prestazioni al di sotto delle loro possibilità e un risultato finale in fondo alla classifica. Un'esperienza che comunque servirà per il loro futuro come atlete e come squadra.

La formazione U14 che ha partecipato alla Winter Cup 2013
La formazione U14 che ha partecipato alla Winter Cup 2013

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca nelle news