Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Al Volano il titolo regionale under 15 maschile

Con una vittoria per 3 a 0 a Cles sull'Anaune, il Volano Volley suggella lo straordinario percorso che ha portato i lagarini a vincere il titolo regionale under 15.
20 vittorie, nessuna sconfitta, solo 2 set persi nel corso del campionato, un vantaggio di 15 punti sulla seconda classificata, l'Itas Trentino Volley.

Una prestazione eccellente per i ragazzi di Primiceri e Berloffa che hanno dominato i pari età regionali raggiungendo nel corso della stagione ottimi risultati anche fuori regione con il secondo posto all'Anderlini Winter Cup e la recente vittoria nel Trofeo delle Dolomiti a Belluno giocato contro alcune delle rappresentative provinciali del Veneto.

Questo l'organico della squadra:
Palleggiatori: #5 Filippo Pizzini (K), #15 Federico Odorizzi, #7 Raoul Fiorentini;
Schiacciatori: #13 Giovanni Frizzera, #4 Samuele Rosi, #11 Thomas Zambelli
Centrali: #9 Matteo Calcinardi, #12 Nicolò Cont, #8 Mattias Dallio
Liberi: #2 Gianni Sala, #3 Alberto Raffaelli.
Allenatori: Gianluca Primiceri, Giuliano Berloffa

Con la vittoria nel campionato regionale il Volano ha conquistato l'accesso alle finali nazionali under 15, con il girone di qualificazione, che si svolgerà il 4 e 5 giugno a Montecchio - Vi.
Inoltre nel weekend del 1° giugno il gruppo, integrato con i ragazzi del 97 e 98, parteciperà anche alla final four del campionato under 17 provinciale con Itas Trentino Volley, Anaune e Cembra Volley.
Il gruppo dedicherà quindi le prossime settimane per affinare la preparazione in vista degli impegni di fine stagione per confrontarsi al meglio con le formazioni nazionali più forti.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca nelle news