Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Finali nazionali U15M: prima giornata positiva per il Volano

Si chiude con 2 vittorie per il Volano la prima giornata della fase di qualificazione delle Finali Nazionali U15 in corso a Montecchio Maggiore.
Primo incontro con Asd Termoli in mattinata chiuso con un 3 a 0 netto (25-15 25-20 25-16) con qualche sbavatura nel corso del secondo set.
Partita del pomeriggio molto più difficile visto che i ragazzi di Primiceri trovano sulla loro strada il  Volley Castellana di Montecchio Maggiore, società organizzatrice della fase finale nazionale. Primo set giocato molto bene dai vicentini, che mantengono quasi sempre la guida e vincono a 21.
Primiceri modifica il sestetto con il secondo set e rimette la squadra in corsa. Set molto equilibrato con il Volano che riesce a portare in pareggio la partita con un 25-21 lottando su tutti i palloni.
Nel terzo set la tensione è ancora molta, ma i ragazzi mantengono lucidità e compattezza lavorando ai fianchi Castellana che comincia a fare qualche errore in più rispetto all'inizio partita. Il set si chiude 25 a 22 per il Volano. Nel quarto set i trentini sono sempre avanti nel punteggio e sfruttano l'abbrivio. Vincono set e partita con un 25-17 che suggella una prestazione in crescendo.
Con questo risultato il Volano guida la classifica del girone D e giovedi mattina (secondo match della mattinata) affronta Roma 7 per conquistare l'accesso al tabellone a 16 squadre.
Aggiornamenti sul sito del torneo.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Cerca nelle news