Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Volano in semifinale campionato nazionale U15M

Con una prestazione solida e con grande determinazione il Volano Volley conquista la semifinale del campionato italiano under 15 maschile in corso a Montecchio Maggiore.
I ragazzi hanno superato 3-1 (25-15 23-25 25-13 25-12) la Plafin Volley Foggia, campione della Puglia.
Il Volano scende in campo con la diagonale palleggiatori Pizzini e Odorizzi, centrali Calcinardi e Cont, laterali Frizzera e Rosi, libero fase di ricezione Sala e fase difesa Raffaelli.
I ragazzi partono forte e conquistano un certo vantaggio sui pugliesi. Le combinazioni d'attacco mettono in difficoltà la difesa avversaria. Il set è equilibrato fino al 10, poi il Volano fa il break e chiude il set a 15. 
Nel secondo set Foggia parte bene, forza il servizio mettendo in crisi la ricezione del Volano. Il Volano è sotto 19-11. Primiceri mette in campo Zambelli per Frizzera e lascia libero unico Raffaelli. La squadra reagisce e recupera punti a Foggia, che però riesce a vincere il set a 23.
Il terzo set Primiceri lascia in campo la formazione che ha concluso il secondo set.
Buon avvio del Volano al servizio, Foggia è sotto pressione e non riesce a trovare continuità nel gioco, commette diversi errori e il Volano vola avanti e vince il 3° set.
Nel 4° Volano prosegue deciso e Foggia soffre in ricezione e attacco. 
La partita si chiude con un muro di Calcinardi e il Volano conquista la semifinale contro San Donà che ha eliminato Segrate.
Risultato storico per Volano e per la pallavolo trentina, ancor più importante se si pensa che tutti i ragazzi provengono da Volano, Rovereto e Aldeno ai quali si aggiunge Matthias Dallio, ragazzo di Bolzano, che ha scelto Volano l'anno scorso.
Un grande merito a tutto lo staff, Primiceri, Berloffa e Fiorentini che hanno portato i ragazzi a questo risultato che inorgoglisce il presidente Festi che ha seguito i match in costante contatto con lo staff e ha fatto sentire vicina ai ragazzi tutta la società.
Questa sera alle 18.00 semifinale con San Dona, formazione arrivata seconda nel campionato regionale veneto. L'altra semifinale vede di fronte le due corazzate: Volley Treviso e Macerata. 
Con loro c'è anche Volano, tra le prime 4 d'Italia.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca nelle news