Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Quarto posto per il Volano U15, la Lube vince 3-1

Al Volano non riesce l'impresa di conquistare il terzo posto alle finali nazionali under 15 maschile.
La Lube Macerata si dimostra superiore e vince la partita 3-1 (22-25, 25-12, 25-19, 25-21).
Primiceri mette in campo il sestetto base: Pizzini e Odorizzi palleggiatori, Frizzera e Rosi laterali, Cont e Calcinardi centrali, liberi Sala e Raffaelli; a disposizione ci sono Zambelli, Dallio e Fiorentini.
I ragazzi giocano bene il primo set mettendo in difficoltà la Lube con i primi tempi e vincono meritatamente il primo parziale.
Nel secondo set la Lube parte forte al servizio e il ritmo del Volano si blocca. La squadra va in difficoltà in ricezione ma anche gli altri fondamentali non sono efficaci.
Migliora in parte la situazione nel terzo e nel quarto set, ma Macerata rimane sempre avanti. Primiceri inserisce ruota Zambelli con Rosi o Frizzera, entra in campo anche Dallio al posto di Cont.
Macerata rimane in partita con Recine e Cantagalli che guidano il gioco. Il Volano lotta anche nel quarto, ma alla fine Macerata vince e conquista il terzo posto.
Al Volano il merito di averci provato, ma per i ragazzi di Primiceri e Berloffa il risultato raggiunto è ovviamente gratificante, soprattutto per quanto fatto vedere in termini di gioco e organizzazione di squadra nel corso di tutto il torneo.
Chissa, magari oggi è mancato il "fluido" di Giuli Berloffa che non era in panchina perchè rientrato a casa per il battezzo del suo piccolo Giacomo. Auguri a tutta la famiglia. 
Grazie comunque a Berloffa per il lavoro svolto con i ragazzi quest'anno. E un grandissimo grazie va a coach Gianluca Primiceri che ha cresciuto il gruppo negli ultimi 5 anni, da quando giocavano in under 12 e li ha portarti al livello di gioco di oggi.
Per il gruppo ora solo 2 giorni di riposo perchè mercoledì si ricomincia con le Finali Nazionali Under 17 a Pavia.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Cerca nelle news