Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

11 campionati e 250 partite da giocare! Che stagione!

Sarà una stagione intensa quella che attende il Volano Volley, una stagione con tante novità, ma anche tante conferme. 
La società sarà impegnata su 11 campionati federali più l'attività di minivolley e under 12, dalla serie C femminile all'under 13 maschile con la previsione di superare le 250 partite stagionali, tra tornei e campionati.

Nel corso della presentazione  delle squadre, avvenuta sabato scorso, il neo presidente Paolo Muraro ha illustrato i programmi e presentato tutte le formazioni del Volano Volley con i relativi staff.
Muraro ha sottolineato l'impegno della società su tutti i settori, dal maschile che negli ultimi anni ha portato grandi soddisfazioni a livello giovanile, alla serie C femminile, rinnovata e rinforzata, per arrivare all'under 12 femminile  creata quest'anno con un team specifico.
Significative anche le collaborazioni con le società Usd San Giuseppe di Rovereto per l'U12, U13 e U14 femminile, con l'US Nomi per il Minivolley a Nomi, con il VolleyPro Rovereto per l'U13 maschile.
Complessivamente la società metterà in campo 150 atleti, per un totale di 8 squadre che parteciperanno a 11 campionati federali più minivolley e under 12 femminile. 
Per il settore Femminile: Serie C,  3a Divisione, Under 18, Under 16, Under 15 e in collaborazione con Usd San Giuseppe Under 14, Under 13 e Under 12.
Per il settore Maschile: Serie D, Under 17 e in collaborazione con il Volley Pro Rovereto Under 13 e 3x3.

Alla presentazione hanno partecipato anche alcuni dei principali sponsor della società, Alessandro Trinco della concessionaria Suzuki di Rovereto, Erica Lorandi della Despar Volano e Ida Micheletti e il figlio titolari della Pizzeria Ai Giardini di Villa Lagarina.
Grazie anche a Walter Klinkon, che con la sua presenza ha allietato e reso frizzante la presentazione.

Una delle principali novità della stagione è la realizzazione di un programma formativo interno che coinvolgerà tutte le formazioni su temi quali la nutrizione e l'atteggiamento mentale durante la pratica sportiva che sarà curato dalla dottoressa Eleonora Galvagni.

Un saluto particolare l'ha portato Nicola Festi, che ha colto l'occasione per salutare ufficialmente la società dopo più di 10 anni di presidenza, con un passaggio di consegne naturale a Paolo Muraro, che per questi anni ha sempre ricoperto il ruolo di vicepresidente e che passa quindi al timone dell'associazione.

Le foto della presentazione sono già on line sulla pagina Facebook.
Nei prossimi giorni dedicheremo spazio ai singoli gruppi, per conoscere meglio tutte le formazioni che compongono quella che il presidente Festi ha sempre definito "la grande famiglia del Volano Volley".

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Cerca nelle news