Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Vincono C e 3a divisione. La D maschile perde a Laives.

Nel turno di campionato che vedeva l'esordio stagionale della D maschile e della 3a divisione femminile vincono tutte le squadre femminili, mentre le maschili sono sconfitte entrambe da formazioni altoatesine.

Serie C femminile
Esordio casalingo nel massimo campionato regionale per la SP Insurance Broker che ospita il Torrefranca, già incontrato nell'ultima giornata della coppa trentino.
Partita completamente diversa dalla precedente, che il Volano vince 3 a 2 (25-22 25-17 27-29 22-2515-10), ma con  diversi errori da parte delle lagarine e qualche difficoltà  a chiudere i punti da posto 4. Di fronte un Torrefranca combattivo, che non molla, difende e recupera da 0-2 per giocarsi la partita al tiebreak.  
Set finale vinto meritatamente dalla Sp Insurance Broker che incassa 2 punti, si attesta al 2° posto in classifica con la Pallavolo C9 dietro al Marzola capoclassifica.
Per coach Guido Guzzo  "Un risultato comunque importante visto l'andamento della gara, da cui sono emersi i due fondamentali su cui si dovrà maggiormente lavorare in settimana (muro e difesa); positive sono state le prestazioni in attacco di tutti i centrali e dell'opposto Veronica Osele, che giocava la prima gara in campionato nel nuovo ruolo, mentre questa volta non hanno sicuramente brillato i nostri posti -4"

Veronica Osele
Veronica Osele

3a divisione femminile
Esordio vincente per la Risto3 che mercoledì ha sconfitto a Telve per 3-0 (18-25 16-25 12-25)  l'Ausugum Genzianella.
Partita chiusa in circa un'ora per la formazione di Giaimo contro avversari giovani e molto fallose.
A commento della partita coach Giaimo precisa: "L'approccio mentale alla gara non e' stato dei migliori sopratutto da parte delle piu' giovani, forse abituate solo a partite giovanili. Direi che il capitano Martina Consolati ha fatto la differenza nei momenti di calo di rendimento, mentre sono da rivedere Gerosa, Comper e Clementi. Buono l'esordio di Cereku e Raffaelli".

Serie D maschile
Prima partita in un campionato di divisione per i giovani di Primiceri che sono stati sconfitti per 3 a 1 (22-25 25-17 25-17 25-20)  dalla Pallavolo Laives che ha fatto valere l'esperienza nei momenti decisivi e una netta superiorità al centro della rete grazie alla maggiore qualità del comparto. 
Buona la prestazione del primo set, mentre nei successivi è mancata convinzione e determinazione. Diversi gli errori commessi nelle fasi finale dei set.
Per Pizzini e compagni prossimo appuntamento in casa contro il Villazzano con l'obiettivo di raccogliere i primi punti della stagione.

Giovanili
Vittoria facile per l'under 13 femminile Ennetre San Giuseppe Volano che ha battuto nettamente per 3 a 0 (25-10 25-11 25-5) le pari età della Cr Adamello Brenta .
Positivo anche l'esordio in casa per l'under 14 femminile guidata da Daniela Segata, che ha riscattato la sconfitta della prima giornata vincendo 3 a 0 (25-11 26-24 28-26) sul Val di Non Predaia.
Sconfitta casalinga invece per i ragazzini dell'under 13, che hanno subito la superiorità dei pari età del Brixen. Risultato finale 0-3 (16-25 14-25 10-25).

Under 13 Ennetre Volano San Giuseppe Volley
Under 13 Ennetre Volano San Giuseppe Volley

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,796 sec.

Cerca nelle news