Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

La Sp Broker riprende la corsa. Bene 3a div e giovanili

Con l'ultimo weekend di novembre scendono in campo tutte le formazioni femminili del Volano Volley. Inizia infatti anche il campionato U15F e nel fine settimana sono ben 6 le partite giocate dalle squadre del Volano Volley.

Serie C Femminile
Attesa al riscatto contro le giovanissime dell'Ata Solteri, la Sp Insurance Broker vince meritatamente l'incontro con un 3 a 0 netto (12-25 20-25 19-25) che le consente di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle della coppia di imbattute Marzola e Lavis.
Per Foresti e compagne una prestazione in crescita rispetto alla partita precedente con un  attacco più efficace e un servizio che spesso ha messo in difficoltà l'Ata
Turno di riposo la prossima giornata per la Sp Insurance Broker che tornerà in campo sabato 13 dicembre contro il Neruda a Bolzano.
In ripresa

Ilaria Basadonne
Ilaria Basadonne

Serie D maschile
Impegno in quel di Bolzano per i ragazzi di Primiceri che affrontano il Dream, formazione esperta che mette sotto Pizzini e compagni in 3 set (25-12 25-20 25-18). Risultato mai in bilico, con il Volano poco incisivo in attacco, a muro ed al servizio. 
La squadra è attesa ora da una reazione. Già nel prossimo weekend sarà impegnata sabato in under 17 a Bolzano e domenica pomeriggio in casa per la serie D.
Crederci

Terza divisione femminile
Continua la striscia vincente della Risto3 che supera agevolmente il Marter 3 a 0 (25-15 25-13 25-18) nel match di venerdi sera a Nomi. Per le ragazze di Giaimo ennesima prestazione nettamente superiore alle avversarie e primo posto in classifica consolidato.
Coach Giaimo racconta di una partita a senso unico ma che "lascia un po d'amaro in bocca per il calo di concentrazione che lamentiamo ad ogni finale di set (dal 20-6 al 25-13 o da 21-7 al 25-18) . Questo palesa la forte differenza tecnica-tattica ed atletica del nostro gruppo rispetto alle avversarie, ma mostra anche una troppa "spregiudicata gioventù'" delle nostre atlete che ancora non riescono ad essere cattive al punto da "chiudere" la partita."
Prossimo impegno per Consolati e compagne con la 4a in classifica, Castel Stenico.
Avanti il prossimo

Under 16 Femminile
Seconda partita del girone per l'under 16 di Zatelli che incontra a Mattarello la seconda formazione under 16 del Torrefranca. Vittoria convincente per 3 a 0 (22-25 18-25 19-25) per Battisti e compagne che mantengono così la vetta della classifica con l'Ata Studio 55.

Under 15 femminile
Prima di campionato per la 15 femminile costituita da ragazze 2000 e 2001 sotto la guida di Mauro Zatelli. Vittoria agevole contro l'Aldeno Volley di Varesco: 3-0 (25-16 25-13 25-4). Prossimo impegno fuori casa con la Pallavolo Rovereto.

L'under 15 con Mauro Zatelli durante un timeout
L'under 15 con Mauro Zatelli durante un timeout

Under 14 femminile
Sconfitta 3 a 0 (25-11 25-14 25-18) per le ragazze del Volano San Giuseppe Volley con il Bassa Vallagarina. Avversario nettamente superiore dal punto di vista tecnico, ma nonostante questo, nel corso della partita si sono visti ottimi  scambi di gioco ed anche una reazione sia morale che tecnica da parte delle ragazze di Segata. Dopo una partenza che le ha viste molto intimorite sono riuscite a prendere coraggio mostrando una  buona pallavolo con delle azioni notevoli; da sottolineare quindi il crescendo, dimostrato anche dai parziali, e la convinzione di poter giocare bene anche contro avversari più forti.

Under 13 femminile
Per l'Ennetre San Giuseppe Volano capoclassifica del girone D un vittoria che consolida la classifica.
3-0 contro il Valle dei Laghi (25-17 25-11 25-15) in un match che non risulta particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico per le ragazze dell’Ennetre dato il livello tecnico delle avversarie. 
È stata comunque un’ottima opportunità per poter far ruotare le giocatrici dando spazio a tutte. Positivo il miglioramento nella tattica di gioco con i palleggiatori che sono riusciti ad offrire palloni (alzate avanti e indietro) a tutti gli attaccanti di prima linea.
Continuare così

Under 13 maschile
Ferma l'under 13 maschile, si è giocata la prima tappa del 3x3 maschile, con 3 formazioni del Volano Volley Pro Rovereto impegnate nei concentramenti di Villazzano e di Trento.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Cerca nelle news