Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Vincono serie C e 3a Divisione. Per la D M altra sconfitta.

Ultimo weekend positivo per la serie C e per la 3a divisione. Entrambe le formazioni vincono e mantengono la striscia vincente. Discorso inverso per la D maschile che ad Arco subisce la superiorità degli avversari e subisce un altra sconfitta.

Serie C femminile
La SP Insurance Broker gioca a Bronzolo contro il Neruda che occupa l'ultimo posto della classifica. 
Coach Guzzo non dispone dell'organico al completo, anzi si puo dire che gioca in emergenza. Fuori per problemi fisici Bianchi e Osele, Bandera assente e Pizzini reduce da 2 giorni di febbre alta.
La squadra lotta e vince 3 a 1 (23-25 25-23 19-25 13-25) contro una squadra giovane ma che ha disputato una buona partita, con un buon servizio che ha messo in difficoltà la ricezione delle lagarine. 
Positiva la prestazione di Anna Chiara Ghirardello titolare al posto dell'infortunata Bianchi e l'esordio in serie C per la giovanissima Emma Galbero (2001).
Quinto posto in classifica per la Sp Insurance Broker a 2 punti dal primo posto occupato da C9 e Neugries.

Anna Chiara Ghirardello, per lei una buona prestazione a Bronzolo
Anna Chiara Ghirardello, per lei una buona prestazione a Bronzolo

Terza Divisione femminile
Ennesima vittoria per la Risto3 che supera 3 a 0 (25-22 25-16 25-23) il Fiemme Fassa terzo in classifica. Confermato quindi il primo posto in classifica in coabitazione con il Primiero.
Nonostante il risultato dica 3 a 0  e la durata partita, di poco superiore all'ora possa fare credere nella solita vittoria facile, non è stato proprio così.
Purtroppo per l'ennesima volta le ragazze si sono fatte tradire da una superiorità tecnica e tattica talmente evidenti da farle rilassare troppo.
Coach Giaimo nel suo commento si sofferma su alcuni dettagli del match:
 "Il primo set abbiamo ballato in ricezione con Silvia Raffaelli bersagliata dalle avversarie e lei troppo molle nel reagire, è andata meglio con l'entrata di Silvia Gerosa. Nel secondo set tutto è filato per il meglio con lo starting six base, con buoni segnali anche da Cereku che ha  sostituito Clementi.
Nel terzo set ho visto un tracollo emotivo,  un po' per l'inesperienza delle giocatrici in campo, un po' per il fatto che i primi due comunque erano stati vinti.
Ci siamo trovati sotto di 12 punti. Due time out per dare tranquillità e motivazione alle ragazze e poi capitan Consolati si carica sulle spalle il peso della rimonta e si arriva 23 pari per chiudere poi a 25."
Da segnalare la rotazione in campo di tutte le giocatrici a disposizione di Giaimo, cosa non sempre realizzabile.

Serie D maschile
I giovani di coach Primiceri subiscono un altra sconfitta. Questa volta tocca alla Pallavolo C9 Avis mettere in tasca il 3 a 0 (25-18 25-18 26-24) di un match in cui i ragazzi giocano con determinazione solo nel terzo parziale. Il C9 ha fatto valere l'esperienza e in molte occasioni ha giocato combinazioni d'attacco che il Volano non ha saputo difendere o gestire con attenzione.
Prossimo turno in casa per i ragazzi  con la Tridentum che arriva a Volano con  un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte. 

Sullo sfondo un coach Primiceri come sempre "carico" e pensieroso
Sullo sfondo un coach Primiceri come sempre "carico" e pensieroso

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Cerca nelle news