Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Serie C e 3a Divisione chiudono l'anno con 2 vittorie

Nell'ultimo weekend di gare prima della pausa natalizia, la SP Insurance Broker  e la Risto3 mettono a segno due vittorie per 3 a 0 chiudendo nel migliore dei modi il 2014.
La D maschile, gioca alla pari con la Tridentum ma purtroppo soccombe in casa per 3 a 1.

Serie C Femminile
Con un 3 a 0 (25-20 25-20 25-14) contro il giovane Argentario Pallavolo  si chiude il 2014 per la Sp Insurance Broker, che si colloca cosi al 3° posto della classifica dietro C9 e Alta Valsugana.

Pizzini in attacco con Michieletto a muro
Pizzini in attacco con Michieletto a muro

Squadra ancora con problemi di organico (Bianchi e Basadonne out per problemi fisici), ma che comunque sbaglia poco e impone il proprio gioco sin dall'inizio.
Foresti distribuisce bene il gioco e tutte le attaccanti (da sottolineare le prove di Osele e Pizzini) dimostrano di essere in palla.
Per coach Guzzo : "Tre punti importanti contro una formazione che aveva portato diverse atlete del gruppo della B2 e che era venuta a Volano per giocarsela fino in fondo"
Ora il gruppo si concentra sulle finali di coppa trentino previste per il 6 gennaio a Pergine Valsugana per le quali coach Guzzo spera di recuperare tutte le atlete dell'organico.

Terza Divisione Femminile
La Risto 3 prosegue con il ruolino di vittorie 3 a 0. Questa settimana tocca al Pallavolo C9 B che cede nettamente per 6-25, 11-25, 15-25. 
Coach Giaimo commenta così la prestazione della sua squadra:
"Una partita che speravamo potesse essere un banco di prova impegnativo, poichè solitamente il C9 mostra ottime squadre in tutte le categorie e sicuramente la palestra dell'istituto Floriani, con scarsa illuminazione, parquet multicolor e pallone Mikasa creava difficoltà aggiuntive.....
Ma nonostante questo e nonostante l'ampio spazio dato a tutte le ragazze, il risultato non è mai stato in pericolo, la partita è filata su turni lunghissimi di battuta ed in attacco non abbiamo trovato ostacoli particolari.
Adesso abbiamo la pausa natalizia per preparare al meglio i due scontri diretti con Primiero e Cembra e speriamo di tenere il ritmo giocando alcuni match contro Olimpia di D e Argentario  Rovereto dove cercheremo i riscontri che in campionato fino ad oggi non abbiamo potuto avere".
Per la Risto 3 Volano la testa del campionato a punteggio pieno e zero set persi. 

Consolati, capitano della 3a divisione, in attacco
Consolati, capitano della 3a divisione, in attacco

Serie D Maschile
La giovane formazione di Primiceri affronta in casa la Tridentum. Risultato finale 3 a 1 (17-25 25-19 24-26 24-26) per i trentini con i lagarini che hanno pagato l'inesperienza nei finali del 3° e 4° set. Partita sempre in equilibrio, con il Volano che non ha giocato al meglio delle proprie possibilità con il solo Calcinardi che ha mantenuto un rendimento regolare per tutti i 4 set.
Pausa natalizia dedicata ai tornei per il gruppo che poi è atteso dai match decisivi per la classifica contro Eurospar Tione e Sudtirol Bolzano. 

Matteo Calcinardi (al centro nella foto)
Matteo Calcinardi (al centro nella foto)

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca nelle news