Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Campionati giovanili. Il punto.

Congratulazioni alle squadre femminili U16, U14 e U13 che hanno raggiunto i gironi di eccellenza  dei campionati giovanili. 
Con l'occasione delle vacanze natalizie facciamo il punto per i diversi gruppi giovanili.

Under 17 maschile
Campionato giunto solo alla terza giornata. Ultimo turno con una sconfitta netta 3 - 0 (25-19 25-22 25-23) contro la Diatec Trentino A che ha dimostrato una superiorità fisica e tecnica su alcuni fondamentali che non ha mai visto in discussione il risultato del match. Bilancio di due vittorie e una sconfitta per i ragazzi di Primiceri che alla ripresa del campionato sono attesi dal match contro la Trentino Volley B di Zingaro. 

Under 16 femminile
Ultimo turno del girone di qualificazione per l'under 16 che subisce un 3 a 0 (25-19 25-15 25-20)  in casa dell'Ata Studio 55. Nonostante la pesante sconfitta le ragazze mantengono il 2° posto in classifica del girone B che le ammette al girone di eccellenza che inizierà il week end del 9 e 10 gennaio.

Under 15 femminile
Le giovani di Zatelli hanno chiuso il 2014 al terzo posto in classifica del girone B. Ultima giornata con una netta vittoria per 3 a 0 (25-6 25-10 25-14) sul Neumarkt che consente di mantenere la posizione nella parte alta della classifica per giocarsi la qualificazione alle finali provinciali del prossimo maggio.

Martina Cazzanelli in attacco durante una partita dell'under 15.
Martina Cazzanelli in attacco durante una partita dell'under 15.

Under 14 femminile
Il Volano San Giuseppe subisce una pesante sconfitta (0-3 15-25 19-25 10-25) a Mattarello contro il Torrefranca esce sconfitto dalla palestra di Mattarello contro il Torrefranca seconda forza del girone, ma grazie ai 9 punti in classifica si qualifica per il girone eccellenza nel quale, da gennaio dovrà lottare ancora di più per portare a casa dei punti.
Per le ragazze di Segata sarà sicuramente un'occasione di crescita e confronto con le migliori formazioni provinciali.

Under 13 femminile
L'Ennetre Volano San Giuseppe completa l'enplein delle formazioni qualificate per i gironi eccellenza. Vittoria per 3 a 0 contro Mori Consorzio Valli Trentine e secondo posto in classifica consolidato dietro il Team Volley C8.
Primo impegno del girone B contro il Solteri.

Under 13 maschile
I ragazzi di Pandini e Cesarini Sforza finiscono l'anno con una sconfitta per 3 a 0 (25-15 25-18 25-12)contro la Trentino Volley. La classifica li vede al 7° posto in classifica con 6 punti. Con convinzione e lavoro settimanale potranno venire altri punti e una migliore posizione in classifica.

A gennaio partirà anche il campionato under 18 femminile. La formazione affidata a Santino Giaimo se la vedrà con le migliori formazioni provinciali anche se il numero delle società partecipanti non è numeroso come negli ultimi anni, solo 8 squadre.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,829 sec.

Cerca nelle news