Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Campionati giovanili. Si entra nel vivo.

Un mese di gennaio intenso per tutte le formazioni giovanili del Volano Volley.
Tutti i campionati sono entrati nella fase decisiva della stagione. Da qui ad aprile si incontrano le squadre più forti e si potrà verificare il  livello tecnico raggiunto dopo il lavoro fatto nella prima parte della stagione. Facciamo il punto gruppo per gruppo.

Under 17 maschile
Ultimo turno agevole per i ragazzi di Berloffa che a Cles hanno vinto per 3-0 contro la squadra più giovane dell'Anaune. Dopo 5 partite la classifica li vede al 3° posto dietro Trentino Volley A e Brenta Volley. L'infermeria è ancora piena con Calcinardi e Ferrari fuori ancora per qualche settimana, mentre Cont dovrebbe essere a disposizione gia dal prossimo impegno previsto per domenica a Volano contro il Bolghera, al quale seguiranno Argentario Calisio e Cembra nelle prossime settimane.

Under 18 femminile
Ultimo turno sfortunato per le nostre ragazze che hanno affrontato una delle formazioni più forti con la formazione incompleta causa la concomitanza della partita della 3a divisione. Il risultato è stato impietoso con un 3 a 0 pesante in termini di punteggio e prestazione. Prossimo turno domenica mattina a Volano con il Marzola che le precede in classifica.

Under 16 - 15 femminile
Per il gruppo allenato da pochissimi giorni da Lara Travaglia affronta un momento delicato della stagione. 
In under 15 sabato gioca un match decisivo per la testa della classifica a Trento con il Solteri. Nel match di giovedi sera le ragazze hanno vinto 3-1 contro il Mori mostrando delle difficoltà in fase di ricezione e difesa che hanno permesso al Mori di stare quasi sempre in partita, ma hanno compensato la lacuna con una superiorità netta in attacco.
Nel girone B eccellenza del campionato U16 le ragazze hanno un bilancio di una vittoria e una sconfitta (0-3 contro il Torrefranca) e dovranno nelle prossime settimane giocare a viso aperto con le altre formazioni del girone, in particolare le più forti.

Gobber e Galbero a muro contro la Pallavolo Mori
Gobber e Galbero a muro contro la Pallavolo Mori

Under 14 - 13 femminile 

Giulia Demonti, under 13/14 Volano San Giuseppe
Giulia Demonti, under 13/14 Volano San Giuseppe

Nel girone B eccellenza under 13 l'Ennetre San Giuseppe Volano ha iniziato il con una vittoria e una sconfitta. Le ragazze di Daniela Segata possono giocare un ruolo importante nel girone. Hanno mezzi e possibilità per crescere ancora.
Prossimo impegno domenica a Rovereto Palestra don Milani con il Team Volley C8.
Nel campionato under 14, girone B eccellenza, il gruppo ha sicuramente qualche difficoltà in più visto che si trova ad affrontare formazioni tecnicamente e fisicamente più forti. Obiettivo è quello di dare il massimo in ogni match e conquistare più punti possibile. Provarci non costa nulla.

Under 13 maschile
I ragazzi di Pandini hanno ritrovato la vittoria nell'ultimo match contro il Villazzano. Vincere fuori casa è sempre difficile. Prossimo impegno sabato pomeriggio a Volano contro il Lavis che in classifica ha un punto in più dei nostri. Entrambe le formazioni viaggiano a metà classifica del campionato guidato dalla Trentino Volley.

L'under 13 Volano Volley Pro Rovereto
L'under 13 Volano Volley Pro Rovereto

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca nelle news