Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Il punto sui campionati.

Lasciamo alle spalle un weekend sostanzialmente positivo per le formazioni del Volano Volley. Vittorie per la serie C, la D maschile e la 3a divisione.
Nei tornei giovanili vittorie per l'under 17M, l'under 16e l'under15, mentre hanno segnato il passo l'under 18, 14 e 13 come anche i giovanissimi dell'under 13M.
Gia questa sera però inizia il prossimo turno con la Sp Insurance Broker impegnata a Lavis in uno match importante per il vertice del campionato di serie C.

Serie C Femminile
Ultima gara agevole per il gruppo di Guzzo che ha superato senza difficoltà il Marzola con un netto 3 a 0.
Sicuramente altro impegno quello di questa sera a Lavis. Foresti (che gioca in casa) e compagne giocano contro una delle formazioni più accreditate ad inizio stagione e che ha sempre fatto valere la propria forza negli incontri casalinghi contro il Volano negli ultimi anni.
Il Lavis arriva da una sconfitta con l'Argentario, che deve riscattare prontamente. Per il Volano un test importante per verificare se la squadra vale il vertice della classifica.

Serie D maschile
Con una vittoria per 3-1 sul Sudtirol la formazione di Primiceri incamera 3 punti importanti per la salvezza. Buoni i riscontri al servizio e in attacco. Sabato inizia il girone di ritorno e arriva a Volano il Laives che che precede di un punto il Volano in classifica.

Thomas Zambelli. Opposto, laterale o centrale. Il suo contributo è sempre importante.
Thomas Zambelli. Opposto, laterale o centrale. Il suo contributo è sempre importante.

Terza divisione femminile
Ennesima vittoria per la Risto3 Volano che ha reso una formalità il match con l'Argentario Pallavolo Rosa. Coach Giaimo ha dovuto trovare extra obiettivi per mantenere elevata la concentrazione delle atlete durante il match. Sembra ci sia riuscito visti i parziali a 8, 8 e 5.

Giovanili femminili
L'under 16 di Lara Travaglia conquista una bella vittoria a Mezzocorona con il Basilisco. Sarà sicuramente diverso l'impegno di sabato pomeriggio a Volano contro il Bassa Vallagarina. 
Bene anche l'under 15 che supera nella stessa settimana le due formazioni che la seguono in classifica. Pallavolo Mori battuta per 3-1 in casa e Solteri sconfitto nel match di sabato scorso per 3-2. Con questi risultati il Volano si conferma la seconda forza del girone dietro il Neugries.

Nel campionato under 18 il Marzola supera nettamente le nostre, che hanno opposto scarsa resistenza all'avversario che si è dimostrato superiore in tutti i fondamentali. 

In under 14 il San Giuseppe Volano è battuto nettamente (0-3) dall'Argentario San Giuseppe Progetto Volley di Giampaolo Senter , avversario superiore per tecnica e mezzi fisici alle ragazze di Segata, mentre in under 13 la partita con il Team Volley C8 Storo e molto più equilibrata.
Dopo un primo set perso sul filo di lana e un secondo senza coraggio, le ragazze di Daniela Segata ritrovano fiducia e motivazioni nel terzo, che vincono meritatamente.

Per il gruppo di Lara Travaglia, due vittorie nell'ultimo weekend.
Per il gruppo di Lara Travaglia, due vittorie nell'ultimo weekend.

Giovanili maschili
Nel campionato under 17 il Volano supera in circa un'ora il Bolghera. Vittoria convincente che consente ai ragazzi di Berloffa e Primiceri di mantenere il secondo posto in classifica assieme al Brenta Volley dietro la Trentino Volley A.

In under 13 i giovanissimi di Stefano Pandini riescono a guadagnare un punto nell'incontro casalingo con il Lavis. I rotaliani si sono dimostrati superiori per alcune individualità e su alcuni fondamentali.
Con questo risultato il Volano Volley Pro Rovereto si conferma a metà classifica al termine del girone di andata del campionato under 13.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Cerca nelle news