Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Campionati maggiori. Turno positivo per le nostre formazioni

Ultimo weekend di gennaio che vede vincenti tutte e tre le formazioni del Volano Volley impegnate nei campionati maggiori.
La SP Insurance Broker ha colto un importante successo fuori casa contro il Lavis, mentre in terza divisione la Risto 3 ha colto la 10a vittoria consecutiva per 3 a 0.
Importante la vittoria casalinga in serie D maschile per Pizzini e compagni, che hanno superato 3-0 il Laives che li precedeva in classifica.

Serie C femminile
U.S. LAVIS- SP INSURANCE BROKER  1 - 3 (15-25 13-25 27-25 18-25)
Prestazione concreta della Sp Insurance Broker che contro il Lavis, una delle formazioni più accreditate a inizio stagione, raggiunge l'obiettivo principale di portare a casa i 3 punti e mantenere invariato il distacco da Pallavolo C9 e Alta Valsugana che la precedono in classifica. Un Lavis molto falloso, specie nei primi due set, ha sicuramente agevolato il Volano, che però ha fatto vedere dei passi in avanti rispetto alle ultime prestazioni, sia in ricezione che nella distribuzione del gioco. Tra i singoli positive le prestazioni per punti segnati di Osele, Basadonne e Bandera, tutte in doppia cifra.
Prossimo turno ad Arco, in casa della capolista Pallavolo C9.
SP INSURANCE BROKER VOLANO: Bandera 12, Basadonne 13, Bianchi 9, Ferrari E. 1, Ferrari L. 5, Foresti 5, Mattiace, Osele 15, Pizzini 1, Rizzoli (L), Ne. Ragaini, Sannicolò, Gaiotto.

Osele e Basadonne, tra le migliori a Lavis
Osele e Basadonne, tra le migliori a Lavis

Serie D maschile
VOLANO VOLLEY - A.S.D. PALLAVOLO LAIVES 3 - 0 (25-20 25-18 25-23)
Bella vittoria della giovane formazione di coach Primiceri che supera una delle dirette concorrenti per la zona bassa della classifica con un 3 a 0 convincente. Dopo i primi due set in cui la squadra ha guidato sempre il gioco contenendo i tentativi di reazione del Laives, nel terzo gli altoatesini partono meglio e mettono in difficoltà il Volano. Un infortunio di Frizzera, che fino a quel momento era stato uno dei migliori,  rende ancora più difficile la rimonta. Zambelli entra al posto di Frizzera. I ragazzi ci credono e complice anche il nervosismo del Laives vincono il set 25-23.
Da segnalare le prestazioni di Frizzera e Pizzini, ma tutta la squadra ha giocato su buoni livelli meritandosi il 6° posto in classifica.

Rosi, Dallio e Odorizzi. Importante il loro contributo per la vittoria sul Laives.
Rosi, Dallio e Odorizzi. Importante il loro contributo per la vittoria sul Laives.

Terza Divisione Femminile
US VILLAZZANO - RISTO3 VOLANO  0 - 3 (10-25 13-25 12-25)
Decima vittoria consecutiva per Consolati e compagne che proseguono indisturbate in testa al girone B della terza divisione. Vittoria dedicata a coach Giaimo, bloccato a casa con l'influenza, raggiunta senza grosse difficoltà  in meno di un ora su un Villazzano che nulla ha potuto contro la superiorità della Risto3.
Prossimo impegno a Nomi, venerdì sera contro il Marzola, ultimo in classifica per chiudere alla grande il girone d'andata.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca nelle news