Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Dopo un weekend con poche soddisfazioni, si guarda avanti

Siamo già proiettati verso il prossimo turno che vedrà in campo serie C, serie D e  le under 13 maschile e femminile, 14 e 15 femminile nel quale le nostre formazioni dovranno riscattare le prestazioni della scorsa settimana nella quale sono state più le sconfitte delle vittorie. Facciamo il punto su tutti i campionati.

Serie C femminile
La SP Insurance Broker attende sabato alle 20.30 a Volano il Neugries Bolzano, quinta forza del campionato. Per Foresti e compagne subito l'occasione per un pronto riscatto dopo la sconfitta (1-3) dell'ultimo turno con la Pallavolo C9, che ha legittimato il primo posto in classifica del campionato delle gardesane.

Serie D maschile
A Volano (ore 18.00)  arriva il Dream Bolzano che occupa il terzo posto del campionato di serie D maschile. Per il giovane gruppo di Primiceri un match impegnativo, che arriva dopo la sconfitta per 3 a 0 subita contro il Villazzano la scorsa settimana. L'infermeria è ancora abbastanza piena. Frizzera e Calcinardi saranno fuori per un bel pò di tempo e il resto del gruppo dovrà massimizzare gli sforzi per conquistare più punti possibile in chiave salvezza.

Terza divisione femminile
La Risto 3 di Giaimo gode di un turno di riposo al termine del girone di andata, chiuso con 11 vittorie e zero set subiti. Nell'ultimo turno Consolati e socie hanno superato agevolmente il Marzola in un match in cui Giaimo ha fatto ruotare tutto l'organico a disposizione.

Under 18 femminile
Anche l'under 18 non scende in campo questa settimana. Ultimo turno con una sconfitta annunciata contro la corazzata Argentario che ha superato agevolmente le ragazze guidate in panchina da Lara Travaglia.

Under 17 maschile
L'under 17 riposa questo fine settimana dopo la vittoria netta ottenuta sabato scorso sul campo di Cembra in cui i ragazzi di Berloffa hanno confermato il momento positivo che li vede consolidare il secondo posto in classifica dietro la Trentino Volley A.

Under 15 e under 16 femminile
Solo le under 15 in campo nel prossimo weekend che saranno di scena a Cimone contro l'Aldeno Volley che occupa l'ultimo posto della classifica del girone B, mentre l'under 16 ha lasciato i 3 punti a Storo nell'ultimo turno del girone B.  
Una partita giocata con qualche esperimento in campo e che comunque, di fronte ad una delle formazioni più quotate della categoria, ha dato dei segnali positivi come ci conferma coach Giaimo che ha guidato la squadra a Storo: 
"Nel primo set abbiamo tenuto bene in ricezione ed in attacco abbiamo fatto diverse buone cose. Nel secondo complici qualche cambio ed una battuta di Storo molto ficcante, siamo andati in crisi. Nel terzo con umiltà e grinta siamo rientrati in partita e con un buon lavoro di muro-difesa, siamo riusciti più volte a fermare le forti bande di Storo. Un complimento particolare al nostro libero Beatrice Delaiti autrice di un'ottima prova in difesa e ricezione e a Orsjola Cereku ottima a muro"

Under 14 femminile
L'Ennetre Volano San Giuseppe giocherà domenica ad Arco contro una delle squadre più forti del girone. Nell'ultimo turno le ragazze, guidate in panchina da Giulia Brunori, hanno "buttato" una vittoria che avevano già in tasca contro la Dolasiana che le ha meritamente superate al tiebreak. Sulla nostra pagina Facebook le immagini del match.

Under 13 maschile
La formazione di Pandini e Cesarini Sforza trova la trasferta più lunga del torneo (Bressanone) alla quale arriva dopo la vittoria interna con l'Anaune per 2 a 1.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca nelle news