Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Tre vittorie per serie C, D maschile e 3a divisione.

Un turno con tre vittorie per le formazioni del Volano impegnate nei campionati maggiori, nelle quali spiccano la vittoria della Sp Broker sul difficile campo di Storo e quella esterna della D maschile contro la Tridentum.
Bene, come al solito la 3a divisione, che miete successi a mani basse.
Meno brillante il risultato complessivo delle giovanili. Vittorie per U17M e U15, sconfitte per U16, U14 e U13. L'U13M invece era impegnata in un interessante torneo nazionale a Bolzano.

Serie C femminile
BM GROUP TEAMVOLLEY C8 - SP INSURANCE BROKER VOLANO  0 - 3  (23-25 22-25 23-25)
Una vittoria importante per la Sp Insurance Broker, che mantiene invariata la distanza dalla Pallavolo C9, perchè ottenuta su un campo ostico per il Volano e con un sestetto adattato vista la mancanza di due delle centrali di ruolo.
All'assenza di Ragaini per infortunio (questa settimana è previsto il suo graduale rientro), si aggiunge l'indisposizione dell'ultima ora di Basadonne.  
Guido Guzzo mette in campo una formazione con  al centro Osele e Bandera, Pizzini opposto, laterali Bianchi e Ferrari E., Foresti in regia, libero Rizzoli.
Nel corso del match spazio anche per Lucia Ferrari e Silvia Mattiace.
La partita è equilibrata e le ragazze hanno il merito di chiudere i punti nei momenti decisivi dei set.
Per la Sp insurance Broker un successo che fa morale per continuare nell'inseguimento della capolista C9.

Terza divisione femminile
US MARTER  - RISTO3 VOLANO 0 - 3 (8-25 11-25 12-25)
La Risto3 prosegue la corsa in vetta al campionato. Anche contro il Marter, che occupa la parte inferiore della classifica il risultato non cambia. Sempre 3 a 0.
Coach Santino Giaimo ci conferma che "Tutte le atlete hanno giocato nel complesso bene, a parte qualche calo. Tra i singoli da segnalare la prestazione di Comper sempre a punto su tutti i palloni attaccati. Buono anche l'ingresso di Luchetta nel secondo set, dove ha mostrato più convinzione rispetto al solito. Positiva come al solito Della Valentina che non ha fatto mancare il suo apporto dalla seconda linea.
Per le prossime partite dovremo migliorare l'approccio al match, riducendo gli errori in battuta e provare a mantenere sempre alta la concentrazione. Anche la comunicazione all'interno della squadra deve essere migliorata"

Serie D maschile
RISTORANTE ALLA MOSTRA ACME SPORT - VOLANO VOLLEY  1 - 3 (25-27 28-26 25-27 18-25)
Una vittoria importante per il Volano Volley che si allontana di 5 punti dalla zona playout in attesa dei prossimi incontri che lo vedranno impegnato con Brenta Volley e Sudtirol, che occupano oggi le due posizioni in fondo alla classifica.
Match molto equilibrato, nel quale la formazione di Primiceri ha mostrato limiti e potenzialità di una squadra giovane che nelle fasi decisive dei match fa sempre soffrire (nel bene e nel male) i propri tifosi.
Tra i singoli da segnalare le prestazioni di Rosi (23) e Pizzini (20). Bene anche tutto il reparto di seconda linea, con i liberi Sala e Raffaelli che hanno svolto con attenzione il loro lavoro. 
Prossimo impegno in casa sabato con il Brenta Volley.

Samuele Rosi, best scorer nel match contro la Tridentum
Samuele Rosi, best scorer nel match contro la Tridentum

Under 18 femminile
RIST. PIZZ. LA CONTEA  - VOLANO VOLLEY 3 - 0 (25-22 25-18 25-14)
Il Volano lascia i 3 punti al Brenta Volley con una prestazione sotto tono.
Per coach Giaimo "è stato un peccato, perchè contro una squadra al nostro livello abbiamo fatto una brutta prestazione, che si poteva evitare con un impegno e un approccio diverso alla partita".
Per l'under 18 prossimo impegno domenica contro il Solteri.

Under 17 maschile
US ANAUNE PIZZ. VIKTORY - VOLANO VOLLEY 0 - 3 (19-25 19-25 19-25)
Il Volano a Cles si prende i 3 punti battendo nettamente la quarta in classifica.
Pizzini e compagni non trovano grande resistenza dall'altra parte del campo, con un'Anaune che gioca una brutta partita e facilità sicuramente la strada ai ragazzi di Berloffa. 
Ora l'attenzione è sulla partita di domenica pomeriggio a Volano, dove arriva la Trentino Volley A di Guetti. E' il match tra le prime due della classifica.

Under 15 femminile
NEUMARKT VOLLEY  - VOLANO VOLLEY  0 - 3 (11-25 15-25 14-25)
Tre punti importanti per la classifica che permettono al Volano di mantenere la posizione di vertice rispetto al Solteri nel girone B del campionato under 15F.
Per coach Travaglia "positivi i segnali della squadra che ha messo in pratica alcuni aspetti tecnici provati durante la settimana. Contenuti anche gli errori in attacco, mentre al servizio si dovrà fare molto meglio riducendo gli errori complessivi".

L'under 16 ha giocato durante la scorsa settimana. Match combattuto contro l'Alta Valsugana che ha superato le nostre per 3 a 2. Da segnalare il rientro dopo l'infortunio di Silvia Raffaelli.

Under 13 e under 14 femminile
ENNETRE SAN GIUSEPPE VOLANO - CASSA RURALE ADAMELLO BRENTA 0 - 3 (14-25 14-25 14-25)
SAN GIUSEPPE VOLANO VOLLEY - TEAMVOLLEY C8 0 - 3 (14-25 15-25 22-25)

Doppia sconfitta per la formazione di coach Segata che trova di fronte due squadre tecnicamente e fisicamente superiori.
In under 13 siamo al termine del girone di andata, mentre in under 14 si è giocato la prima di ritorno.
C'è tempo per crescere e migliorare la classifica cercando di fare una fase finale del campionato in progressione.

Under 13 maschile
La formazione di Pandini e Cesarini ha partecipato al Trofeo dell'Amicizia organizzato dal Sudtirol Bolzano con 9 formazioni partecipanti.
Ottavo posto finale per i ragazzini con vittoria del torneo andata alla Robur Costa Ravenna.

 

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca nelle news