Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Vittorie per serie C, Dm e 3a divisione, U15 e U13.

Un altro week end con risultati positivi per il Volano Volley nel quale risalta la vittoria della serie D maschile sul Brenta Volley che vale la conferma della categoria. 
Prosegue l'inseguimento della Sp Insurance Broker al primo posto e la 3a Divisione supera l'ennesimo avversario senza grandi difficoltà. Torna alla vittoria l'under 13, mentre l'under 15 si conferma in vetta alla classifica. 
Nel match clou della under 17m il Volano cede solo al 5° alla Trentino Volley A.

Serie C femminile
SP INSURANCE BROKER VOLANO - SOLTERI ATA MONDIALPNEUS 3 - 1 (25-13 25-17 20-25 25-16) 
La Sp Insurance Broker supera in 4 set l'Ata Solteri che nonostante il quartultimo posto in classifica ha mostrato una pallavolo migliore di molte formazioni che la precedono. 
Il Volano ha utilizzato esperienza e determinazione per avere la meglio sulle giovani trentine, chiudendo a proprio favore gli scambi più combattuti, nei quali l'equilibrio tra esuberanza e lucidità fa sempre la differenza.
Guido Guzzo mette in campo dall'inizio Lucia Ferrari al posto di Evelin Ferrari, con Bianchi in diagonale. In regia Paola Foresti, Osele opposto, centrali Basadonne e Bandera, libero Rizzoli.
Dopo i primi due set vinti in controllo dal Volano, nel terzo l'Ata Solteri è meno fallosa e riesce a conquistare il set. Nel quarto Foresti e compagne sono nuovamente "sul pezzo" e vincono meritatamente la partita.
Secondo posto confermato per la Sp Insurance Broker che continua la rincorsa alla Pallavolo C9 che la precede di 4 punti.

Guido Guzzo si confronta con Paola Foresti nel corso del match
Guido Guzzo si confronta con Paola Foresti nel corso del match

Terza divisione femminile
RISTO3 VOLANO  - CASTEL STENICO B 3 - 0 (25-13 25-18 25-18)
La Risto3 non perde colpi e supera anche il Castel Stenico B. Quindicesima vittoria per 3 a 0 per la formazione di Giaimo che ci segnala "una  buona prestazione nei primi due set senza particolari difficoltà. Peccato perchè nel terzo si poteva fare meglio, ma abbiamo avuto un calo di concentrazione collegato al livello di gioco espresso dalle nostre avversarie. Buona la prestazione di Luchetta e Gerosa che hanno giocato con ordine e convinzione. 
In settimana si gioca nuovamente. Giovedì appuntamento a Predazzo contro il Fiemme Fassa secondo in classifica. 

Serie D maschile
VOLANO VOLLEY - EUROSPAR TIONE 3 - 0 (25-17 25-18 25-23)
Il Volano conquista 3 punti decisivi che valgono la certezza matematica della serie D. Prestazione concreta e solida per i ragazzi di Primiceri che superano in 3 set un Brenta Volley falloso, che non riesce ad opporre grande resistenza al Volano. 
Assente per infortunio Rosi (l'ennesimo della stagione), al rientro Frizzera che era out da più di un mese.
Prossimo turno "di riposo" per la D (che domenica sarà impegnata a Bolzano nel Trofeo Iveco Cup) e successivo match con il Sudtirol Bolzano dopo il quale sarà definita la griglia dei play off .
Volano Volley:  Pizzini 13, Odorizzi 4, Zambelli 5, Frizzera 8, Ferrari L. 10, Cont 5, Dallio 2, Ferrari S. 1,  Sala (L1) 1, Raffaelli (L2), Facchinelli, Ne. Cristofaletti, Delaiti.  All. Gianluca Primiceri

Under 18 femminile
VOLANO VOLLEY - SOLTERI ATA MONDIAL PNEUS 0 - 3  (13-25 24-26 13-25)
Il Volano gioca contro un avversario di rango, ma con una buona prova riesce a tenere testa al Solteri Ata per buona parte della partita.
Per coach Giaimo " Giochiamo contratte il primo set dove prendiamo subito un brutto parziale,  poi rimontiamo e capiamo di non essere poi tanto peggio. Nel secondo giochiamo punto a punto e subiamo due sviste arbitrali a fine set che potevano darci la parità. Nel terzo purtroppo abbiamo avuto un calo di concentrazione. Tra i singoli bene Gaiotto e Gerosa e molto bene Battisti"

Under 17 maschile
VOLANO VOLLEY - DIATEC TRENTINO A 2 - 3  (19-25 25-21 19-25 25-22 14-16)
Nel match tra le formazioni che occupano le prime due posizioni della classifica, la spunta al 5° la Trentino Volley A. I ragazzi guidati da Berloffa in panchina, cercano in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote alla formazione più blasonata. Nel quarto riescono  a recuperare uno svantaggio di diversi punti portando la partita al 5° set. Il tie break si gioca punto a punto, ma la Trentino Volley si aggiudica il rush finale e si porta a casa la vittoria.
Una bella sfida tra due formazioni che hanno messo in mostra ottimi momenti di pallavolo e che rivedremo sicuramente per le finali provinciali del prossimo maggio.

Pizzini in attacco contro la Trentino Volley A
Pizzini in attacco contro la Trentino Volley A

Under  16 femminile
VOLANO VOLLEY - TORREFRANCA VOLLEY 0 - 3 (11-25 18-25 15-25)
Il Volano trova sulla sua strada un Torrefranca solido e coriaceo che non lascia scampo alle ragazze di Lara Travaglia. Partita sempre in mano al Torre grazie al servizio e ad una migliore organizzazione di gioco. In  difficoltà la ricezione del Volano che di conseguenza ha faticato anche in attacco. A commento del match Lara Travaglia ci precisa "come sia importante imparare a sfruttare anche match come questo, per fare esperienza sia di gioco che mentale e non arrendersi prima del tempo."
Dopo questo risultato il Volano mantiene comunque il 5° posto del girone B eccellenza.

Under 15 femminile
VOLANO VOLLEY - CR PERGINE ALTA VALS. TRENTINO ROSA  3 - 1  (25-11 25-14 24-26 25-11)
Il Volano supera in 4 set l'Alta Valsugana mantenendo così la testa della classifica. 
Ottima la prova di tutta la squadra anche se nel 3° set, un calo di concentrazione ha provocato molti errori gratuiti.
Per coach Travaglia considerazioni positive: "Sono contenta della predisposizione mostrata dalle ragazze a provare più ruoli. Questo ci ha permesso di variare di più il gioco. Buono l'esordio di due giovanissime  (Alexia Oliva e Ilaria Calovi) che potranno dare il loro contributo in maniera più consistente in futuro in caso di necessità",
Prossimo turno per l'under 15 contro la Pallavolo Mori che occupa il 4° posto in classifica.

Under 13 femminile
SOLTERI MERENDERO - ENNETRE SAN GIUSEPPE VOLANO 1 - 2  (21-25 25-19 17-25)
Torna alla vittoria l'under 13 che riesce a superare il Solteri. Per le ragazze di Segata un risultato positivo dopo una serie di sconfitte con le formazioni più forti. Ora le giovanissime sono attese dal match con l'Ata prima in classifica. 

Under 13 maschile
PALLAVOLO C 9 ARCO RIVA  - VOLANO PRO ROVERETO 3 - 0 (25-11 25-18 25-21)
Dopo la vittoria infrasettimanale contro l'Alta Valsugana, i ragazzi di Pandini di trovano di fronte la Pallavolo C9 che non lascia molto spazio ai nostri. Netto il divario tecnico tra le due formazioni. Nel terzo set, i giovani del Volano giocano più sciolti e riescono a contrastare in parte un C9 che ha messo in mostra gioco e tecnica superiori.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Cerca nelle news