Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Finali U15. Al Volano un secondo posto con qualche rammarico

Finali provinciali under 15 per la formazione di Lara Travaglia.
Un risultato finale che poteva essere diverso, ma va dato merito all'Audace Caldonazzo Alta Valsugana di aver vinto meritatamente il titolo provinciale.
Le ragazze di Denis Zanotti hanno mostrato una solidità e una struttura di squadra superiore al Volano.
Un Volano che si è complicato la vita sin dalla semifinale del mattino con il Lavis. Sotto 2 a 0, con la forza e la tenacia, le ragazze hanno ribaltato il risultato vincendo 3 a 2 (22-25 8-25 25-16 25-12 15-10) dopo una maratona di più di 2 ore, conquistando la finalissima.

Anna Zandonati e Martina Cazzanelli a muro
Anna Zandonati e Martina Cazzanelli a muro

La finale inizia con un Volano contratto. Molti errori gratuiti. Anche l'Audace non gioca al meglio e la partita è equilibrata. La distanza tra le due squadre non è molta. Il Volano, quando la ricezione lo permette, gioca con i propri centrali e i risultati si vedono.
Il primo set si chiude con un break nel finale dell'Audace che si aggiudica cosi la prima frazione.
Nel secondo invece il Volano soffre e sembra soccombere. Nel finale di set riesce a rimontare fino al 24 pari ma l'Audace porta a casa il parziale.
Nel terzo il Volano è gioca con maggiore piglio, rimane sempre avanti e vince il set con qualche sofferenza nel finale.
Il quarto set è equilibrato, con l'Audace che non riesce mai ad avere più di due punti di vantaggio. Dopo il 15 però, le ragazze di Zanotti riescono a mettere il break decisivo che le porta fino alla vittoria del match.

Per il Volano qualche attenuante per i problemi fisici del palleggiatore Jasmine Gobber, che però è stata sostituita da una Ester Dainese che ha dato un contributo importante. Bene in attacco i centrali Galbero e Zandonati quando sono stati serviti, meno nel fondamentale del muro. Altalenante il rendimento dei laterali Cazzanelli e Lucchetta, Più in difficoltà i liberi Ferrari e Scarciolla, che con i due laterali, hanno subito spesso il servizio dell'Audace.
Soddifazione personale per Emma Galbero premiata come MVP delle finali.

Emma Galbero, MVP delle finali, con Giuseppe Di Pietro.
Emma Galbero, MVP delle finali, con Giuseppe Di Pietro.

Nel complesso un Volano che ha mostrato segnali di crescita, che ha raggiunto la finale under 15 con una sola sconfitta subita e che da questa esperienza puo solo che trarre spunti di crescita e voglia di miglioramento. Alle ragazze e allo staff va il ringraziamento della società e dei tifosi per le emozioni che ci avete fatto vivere oggi.

Finale under 15 Provinciale 2015
ALTA VALS. AUDACE CALDONAZZO - VOLANO VOLLEY 3 - 1 (25-20 27-25 24-26 25-21)
Volano Volley: Galbero Emma, Dainese Ester, Cazzanelli Martina, Luchetta Alessia, Manica Arianna, Gobber Jasmine, Zandonati Anna, Calovi Ilaria; libero: Ferrari Silvia, Scarciolla Giulia. NE Oliva Alexia, Cattoi Miriana, Calliari Letizia.
Allenatore: Laura Travaglia, Viceall.: Arianna Somadossi, Dirigente acc.: Giuseppe Manica

L'under 15 al completo con il premio per il 2° posto
L'under 15 al completo con il premio per il 2° posto

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,717 sec.

Cerca nelle news