Serie B1
sabato 18 gennaio 2020
Nell'arena biancorossa sbarca la giovane Imoco San Donà

Si torna nell'arena biancorossa, a quasi un mese di distanza dalla vittoria sul Giorgione che ci permise di brindare un gran 1° posto al termine del 2019. Ma il 2020, purtroppo, s'è aperto nel peggiore dei modi e sul parquet di Offanengo le ragazze di Luca Parlatini hanno fatto i conti con il ko della stagione. Fatali gli infortuni di Emma Galbero (il campionato per lei è già finito) e Erica Eliskases - a cui si sommava la pesante assenza di Sharon Bisoffi - che hanno limitato le chance biancorosse di violare uno dei campi più difficili del torneo. La buona sorte ci ha voltato le spalle, ma ora toccherà a noi reagire e dare ancora di più!

Servirà un grande muro alla CercaSì Volano per ovviare alle tante assenze (Foto di Nicola Stedile)
Servirà un grande muro alla CercaSì Volano per ovviare alle tante assenze (Foto di Nicola Stedile)

Sono i momenti più complicati e tortuosi che mostrano la "pasta" di un gruppo che vuole continuare a stupire. Grinta, infinita abnegazione ed immensa voglia di lottare su ogni palla saranno fondamentali per una pronta reazione, nonostante un roster ridotto all'osso. Ma l'esame di questa sera non sarà di certo fra i più semplici. L'Imoco San Donà, infatti, è la sorella minore di quella fantastica Conegliano che ha bisogno di poche presentazioni in Italia e pure nel mondo. La giovane truppa di Gregoris, reduce dall'amaro ko con Volta Mantovana (2-3), saranno di sicuro un cliente ostico e coriaceo fino all'ultimo pallone del match!

Anche l'opposto Erica Eliskases è nella lunga lista delle indisponibili (Foto di Nicola Stedile)
Anche l'opposto Erica Eliskases è nella lunga lista delle indisponibili (Foto di Nicola Stedile)

Gli arbitri della contesa, animata come al solito dalle ragazze Alpha Crew della Dance Village di Rovereto, sono Luca Rezzonico e Gessica Mamprin della sezione di Como.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri