Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

C'è Fulvia Gridelli al centro della rete nel nuovo Volano

Coperto il ruolo del palleggiatore con l’ingaggio di Federica Braida, il primo volto nuovo del Volano Rothoblaas 2022-2023, che si affiancherà alle confermate Alice Bellini, Carlotta Petruzziello, Emma Galbero, Jessica de Val, Elena Pierobon e Anna Cramerotti, la società può ora ufficializzare anche il nome della centrale che prenderà il posto di Livia Tresoldi. Si tratta della triestina di Sistiana Fulvia Gridelli, che ha compiuto 27 anni appena due giorni fa. Una giocatrice di assoluto spessore per la serie B1, tanto che nella passata stagione è stata impegnata nel campionato di A2 con la maglia dell’Egea PVT Modica, un’esperienza conclusa con una retrocessione, ma comunque molto formativa per ripresentarsi al via del terzo torneo nazionale con le carte in regola per fare la differenza.

Fulvia aveva giocato a Modica già nella stagione precedente, in serie B1, per poi trasferirsi nelle Marche, alla Clementina di Castelbellino, per disputare i soli playoff promozione al posto dell’infortunata Rebeka Fucka. Una breve avventura che l’ha però portata ad un passo dalla promozione, dato che le marchigiane si sono arrese solo in finale al Lilliput Settimo Torinese. Il passo nella categoria superiore le ha permesso poi di farlo, come accennato, la stessa Modica, che poche settimane dopo ha rilevato il diritto da sportivo da Cutrofiano.

In B1 Fulvia ha giocato anche nella stagione 2019-2020, quella interrotta a marzo dalla pandemia, quando difendeva i colori del Volley Maniago Pordenone, che riuscì ad affrontare il Volano sono nel match di andata, quello giocato in casa il 23 novembre. Nell’occasione vinsero le nostre ragazze per 3-1 con 17 punti di Bogatec e 16 di Eliskases. Di quella squadra ritroverà tre elementi, l’allenatore Luca Parlatini, la centrale Jessica de Val e la schiacciatrice Emma Galbero.
Dopo aver svolto l’attività giovanile tra Sokol e Fincantieri, Fulvia ha giocato in serie D con la stessa Monfalcone, in serie C a Monrupino e Staranzano (con promozione in B2) e nelle due stagioni successive a Villa Vicentina in B2.
Di seguito l'intervista con la quale si presenta ai nuovi tifosi.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news

Fotografie e Videoclip

La classifica