Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Giovanili

Presentato il settore giovanile comune di Volano e Lizzana

Erano 140 le ragazze che domenica pomeriggio alla palestra comunale di Volano hanno preso parte alle presentazione delle squadre del nostro settore giovanile. Una grande festa in famiglia per giocatrici, genitori, allenatori e dirigenti che ha offerto alla nostra società e alla Pallavolo Lizzana l’opportunità di presentare il nuovo progetto di collaborazione che le unisce.

Il patto sottoscritto dai due presidenti Vigilio Baldessarini e Sara Sembenico ha per obiettivo quello di unire le forze nella costruzione delle giocatrici di domani e dopodomani e soprattutto di organizzare il lavoro in maniera professionale. La regia tecnica del progetto è stata affidata a Luca Parlatini, il cui braccio destro in palestra sarà un’allenatrice esperta quale è Maria Luisa Checchia, abruzzese di Vasto con un lunghissimo curriculum che spazia dai settori giovanili alle prime squadre a Vasto, Napoli, Caserta, San Gabriele e al Vero Volley Monza, nella passata stagione ha allenato le squadre under 18, under 16, under 14 e under 13 dell’Antares Verona.

Qui si prenderà cura della nostra formazione under 16, che affronterà anche il torneo di Seconda Divisione, nonché dell’under 18, che parteciperà anche la campionato di Serie D. Un’altra squadra di serie D, non giovanile, sarà ai nastri di partenza allenata da Claudio Vicentini. Il gruppo under 14 sarà allenato da Leonardo Menapace, quello under 12 e il minivolley (a Lizzana, Villa Lagarina e Volano) da Daniela Martini.
«Con questo accordo accogliamo le giocatrici di un bacino molto ampio, che va da Calliano ad Ala - spiega Sara Sembenico - mettendo da parte ogni campanilismo. Si tratta di una collaborazione che abbiamo cominciato lo scorso anno con una squadra under-14 e che mette al centro la qualificazione tecnica delle giocatrici. Ci auguriamo che la prima squadra impegnata in serie B1 possa rappresentare un obiettivo e quindi uno stimolo per le giovani».

In occasione della presentazione del progetto sono intervenuti Luca Parlatini, Vigilio Baldessarini, Mirco Pizzini in rappresentanza della Fipav, trentina, l’assessore allo sport di Volano Alberto Tovazzi, Massimo Eccel e Pierluigi Creazzo in rappresentanza del Coni trentino.
Il buffet finale è stato offerto dal Ristorante Singh All’Amicizia di Villa Lagarina e dalla Pizzeria Dovial Chesini di Calliano.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca nelle news