Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

La voglia di riscatto biancorossa alla prova del Volta Mantovana

La sconfitta casalinga rimediata sabato scorso contro l’Eurogroup Altafratte brucia ancora, ma nello sport non c’è miglior modo per mettersi alle spalle le delusioni che tornare a vincere. Il calendario dà al Rothoblaas Volano l’opportunità di farlo giocando ancora in casa contro una formazione che tuttavia ha fatto dei successi in trasferta il proprio punto di forza. Il Nardi Volta Mantovana, che le biancorosse ritrovano sulla propria strada dopo un anno di pausa, ha infatti sin qui costruito gran parte del proprio ingente bottino (15 punti) con tre vittorie piene lontano da casa, ovvero a Piadena (3-1), San Donà di Piave (3-1) e Pavia di Udine (3-0), mentre in casa ha superato Spakka Verona (3-1) e Noventa (3-1) giusto sabato scorso. Le due sconfitte sono arrivate per mano dell’Aduna Padova (in trasferta) la prima di campionato e della capolista Altafratte (in casa) il 29 ottobre. Fatto sta che la squadra allenata da Fabio Tisci è quarta in graduatoria e vanta tre punti in più del Volano. Nell’ultimo incontro, vinto in casa contro l’Ipag Noventa, le mantovane sono state brave a recuperare uno svantaggio di 21-24 nella quarta frazione per andare ad imporsi 26-24 ed evitare così il tie break, una dimostrazione di solidità e di carattere.

Il settetto della Nardi si compone della regista Ludovica Mennecozzi, atleta del 2003 prodotta dal vivaio di Novara, che si è fatta le ossa ad Empoli in B1 due stagioni fa e a Soverato in A2 (in panchina) nella passata stagione, che si schiera in diagonale con Nicole Tellaroli, opposta del 2001 che ha vestito per due stagioni la maglia dell’Argentario in B1, per poi trasferirsi a Chieti in B1 e in A2 a Sant’Elia lo scorso anno. Completamente rinnovata anche la diagonale di posto-4, composta da Marta Campana, atleta del 2003 che lo scorso anno ha giocato i playoff per la promozione in A2 con il Melendugno, e Giorgia Coveccia (2004). braccio pesante prelevato dal Volley Venezia di B2.
Al centro giocano Alice Benetti, rientrata a Volta dopo l’esperienza della passata stagione a Bigarello in B2, e Chiara Biesso, arrivata da Chieti (B1). Il libero è la confermata Veronica Di Nucci.

Il libero del Volta Veronica Di Nucci
Il libero del Volta Veronica Di Nucci

Per quanto concerne il Volano, non ci sono molte possibilità di scelta per Luca Parlatini, che quindi confermerà le diagonali Braida - Petruzziello, Bellini - Orlandini, de Val - Gridelli con Pierobon libero. Arbitreranno l’incontro, in programma domani (sabato) all’arena biancorossa a partire dalle ore 20.30, Lorenzo Foppoli di Sondrio e Patrizio Pastore di Varese. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

L'organico del Nardi Volta Mantovana

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Cerca nelle news