Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Giovanili

Continua la corsa del Gruppo Pedrotti in serie D

Battendo per 3-0 (25-8, 25-15, 25-8) il Lagaris sabato 7 gennaio, il Gruppo Pedrotti Volano ha ripreso l’attività nel migliore dei modi in serie D dopo la pausa natalizia, un match che è sempre rimasto nelle mani delle nostre ragazze, opposte, in verità, ad una formazione molto giovane, che finora non ha conquistato nemmeno un set. La squadra allenata da Claudio Vicentini ha poi concesso il bis sabato scorso a Tione, superando sempre per 3-0, con parziali a 21, 20 e 10, l’Innova, una sfida nella quale le biancorosse si sono dimostrate superiori soprattutto in difesa e in attacco.

Ora il Volano è terzo in classifica a due lunghezze dalla capolista Predaia e una soltanto dai Solteri, che sfiderà dopodomani (sabato) alle 20.30 in via Zucchelli nell’ultimo match del girone di andata. Vi aspettiamo tutti in palestra per tifare per le nostre ragazze.

Ha preso il via domenica scorsa a Predazzo la seconda fase del Volano Lizzana under 16, inserito nel girone D insieme a Marzola, San Giorgio, Fiemme Fassa, Castel Stenico e Valle dei Laghi. La squadra di Leonardo Menapace è uscita sconfitta dalla sfida contro la Pizzeria Gams per 3-0 (25-13, 25-13, 25-23). Una ricezione ballerina ha penalizzato la fase di cambio palla, ma al di là degli aspetti tecnici è mancato il giusto approccio dopo la lunga pausa. Ci sono ancora nove partite da giocare e quindi il tempo per crescere c’è, ma serve tanto lavoro in palestra.

Domenica prossima a partire dalle ore 11 le biancorosse sfideranno in casa il Marzola, che all’esordio ha superato per 3-0 il San Giorgio nel derby cittadino.

Per quanto concerne il Volano Lizzana under 14, nella seconda fase è stato inserito nel gruppo C, insieme a Trento Volley, Castel Stenico, Lavis, Fiemme Fassa e Cembra. Nel primo match, disputato ieri sera in posticipo, le biancorosse hanno superato il Königsberg Lavis per 3-0 (25-16, 25-20, 27-25), cominciando il proprio cammino con il passo giusto.
La nostra squadra nel primo set ha dovuto inseguire le ospiti, che sono state avanti per metà della frazione, facendosi superare però nel finale, quando attacco e servizio hanno fatto la differenza. Nel secondo e nel terzo il Lavis è cresciuto, ma il Volano ha stretto i denti e si è portato a casa le frazioni e i tre punti.

Dopodomani (sabato) alle ore 17 le ragazze di Menapace torneranno in campo per sfidare il Cembra Volley a domicilio, team che ha cominciato la seconda fase con una sconfitta per 3-0 sul campo dei Solteri, griffati Trento Volley.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Cerca nelle news