Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Giovanili

Il Gruppo Pedrotti continua a correre, bene l'Under-14

Ferma ai box la nostra prima squadra di serie B, che comincerà il girone di ritorno sabato 4 febbraio, non sono rimaste a guardare le nostre formazioni giovanili e soprattutto quella impegnata in serie D, che sta lottando per un posto nei playoff. Una corsa verso la parte alta della classifica cominciata il 3 dicembre con il successo ai danni del Valle dei Laghi e che continua senza alcun intoppo: sabato scorso le ragazze di Claudio Vicentini hanno battuto per 3-1 (25-18, 25-23, 16-25, 25-23) i Solteri nell’ultimo match del girone di andata, incamerando tre punti preziosissimi contro l’ex capolista, che era giunta a Volano forte di dieci vittorie ed una sola sconfitta (in casa della big Predaia). Una delle due lunghe serie doveva interrompersi e lo ha fatto quella delle ospiti, mentre il Gruppo Pedrotti Volano ha inanellato il settimo acuto consecutivo. Il Solteri ha giocato una buona gara, vincendo nettamente il terzo parziale, ma le biancorosse hanno saputo stringere i denti nel secondo e nel quarto e strappare due preziosissimi 25-23, che peseranno molto nell’economia del torneo. Il prossimo incontro è il derby con il giovane Singh Lizzana, in programma questa sera (mercoledì) dalle 20.30 a Lizzana.

Più complicato è stato l’impegno del Volano Lizzana Under-16. Nella seconda giornata della seconda fase, domenica scorsa, ha dovuto vedersela con il Marzola, compagine decisamente più attrezzata sul piano tecnico, tanto che l’ago della bilancia è sempre stato proteso verso le ospiti, che si sono imposte per 0-3 (14-25, 15-25, 15-25). La differenza più netta la si è vista in ricezione e in difesa. Il calendario offre ora una buona opportunità alle nostre ragazze per abbandonare quota 0 punti, dato che domenica mattina alle ore 11 sfideranno in casa il San Giorgio, anch’esso fermo al palo.

Destino completamente opposto per il Volano Lizzana nel girone C della Categoria Under-14, dato che le giocatrici di Leonardo Bonapace hanno vinto nuovamente per 3-0, questa volta in casa del Val di Cembra con parziali di 25-18, 25-19, 25-4. Un risultato abbastanza netto, che ben descrive l’andamento della partita, con la squadra lagarina sempre in controllo e precisa nei fondamentali di difesa e contrattacco. Si era comunque già capito dalla partita contro il Lavis, che il gruppo sta acquisendo maggior fiducia in sé stesso. Testa ora alla prossima in trasferta a Predazzo contro il Pastificio Felicetti Fiemme Fassa, che si disputerà sabato 4 febbraio alle ore 16.

Da ultimo va ricordato l’impegno a bordo campo delle ragazze del nostro settore giovanile sul parquet di A2 femminile della Trentino Volley: domenica scorsa, in occasione della sfida vinta per 3-0 da Fondriest e compagne contro il Club Italia, abbiamo svolto il servizio di recupero dei palloni e di pulitura del campo. Al termine della gara le nostre ragazze si sono fatte immortalare, oltre che con l’Itas, anche con il campione del mondo Alessandro Michieletto, presente a Sanbapolis per tifare per le due sorelle.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca nelle news