Volano Volley rothoblaas roverplastik logo Trentino
Serie B1

Il Volley Modena si aggiudica il Triangolare di Natale

Una “sgambata” utile per conservare il ritmo partita in questa lunga sosta. Il triangolare di Natale, organizzato domenica scorsa alla palestra di Volano, che ha coinvolto Rothoblaas, Argentario e Volley Modena, si è chiuso con il successo di misura della squadra emiliana, attualmente terza nel girone B della B1, ma ha offerto comunque a tutte e tre le partecipanti l’opportunità di testare soluzioni e lavorare sui propri limiti.

Nel primo match si sono sfidate le due compagini trentine, entrambe in campo con qualche variante sul tema, le biancorosse a causa dell’indisponibilità del libero Isabella Monaco per un piccolo problema fisico, a riposo precauzionale e sostituita da Lara Ronz, la squadra di Cognola a causa dell’assenza della regista Matilde Zara e del libero Sofia Battistoni, impegnate nel Torneo di Natale con la squadra under 18 del Progetto VolLei nella vicina Rovereto, e sostituite da Giovanna Santi e dalla ex Anna Cramerotti. Ad imporsi è stato il Volano per 3-0 (25-18, 25-21, 25-19). Nella seconda sfida è stato imitato da Modena, che ha battuto a sua volta per 3-0 (25-16, 25-17, 26-24) la Trentino Energie.
Nel match decisivo fra il Volano (nel quale Verena Marsilli ha preso il posto dell'assente Laura Bortolotti) e la squadra emiliana, allenata da un mese da Luciano Molinari, si sono imposte le ospiti per 2-1 (26-24, 25-22, 22-25), sfruttando i 13 punti a testa realizzati dalle due laterali Giulia Bozzoli ed Elisamaria Garofalo, schierate con Elisa Lancellotti al palleggio, Federica Nonnati opposta, Melissa Mattioli e Camilla Gerosa centrali, Lia Righi libero. Nella terza frazione Arianna Pagot ha preso il posto di Bozzoli. Il Rothoblaas ha giocato con il sestetto base e il libero Ronz e dal terzo parziale con Ludovica Martinez al posto di Jessica de Val, appoggiandosi soprattutto all’opposta Carlotta Petruzziello, che ha realizzato 17 punti con il 59%.
Il prossimo test, ultimo prima della ripresa del campionato fissata per sabato 11 gennaio in casa della Volpianese, quarta forza del campionato, sarà l’amichevole di sabato prossimo contro l’Aduna Padova, sempre all’arena biancorossa, attualmente quarta nel girone C.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca nelle news