Il Volano saluta e ringrazia Ficarra, Gualtieri, Zoni e Vignola
Si sono da poco spenti gli echi della breve, ma emozionante cavalcata del Volano nei playoff promozione, giunta per la prima volta fino alla semifinale, che già la stagione 2025-2026 bussa alle porte e con essa il consueto flusso di arrivi e partenze in casa biancorossa.
I primi annunci sono quelli che riguardano il termine della collaborazione con una parte molto importante del nostro staff, a cominciare dall’allenatore Diego Ficarra, arrivato a fine novembre per sostituire Fabio Tisci. Il tecnico milanese ha guidato la prima squadra in 23 partite, 19 di regular season e 4 dei playoff, raccogliendo 12 vittorie e 11 sconfitte, alla sua prima esperienza da head coach in serie B1. Un esperienza che ha fatto sicuramente lievitare le sue credenziali.
Con lui lascia Volano anche il secondo allenatore Simone Gualtieri, un tecnico giovane ma forte già di molte esperienze sia nel volley giovanile sia in quello senior, sia in campo femminile sia in campo maschile, che è pronto per prendersi qualche responsabilità in più. Il tecnico abruzzese ha guidato anche le nostre squadre under 18 e under 14, la prima delle quali ha portato a casa un bel quarto posto finale.
Insieme ai due allenatori lasciano Volano anche il direttore sportivo Simone Zoni, dopo due stagioni con i colori biancorossi, e il fisioterapista Gilberto Vignola. A tutti un grande in bocca al lupo per il loro futuro pallavolistico e non.