Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Un big match tira l'altro: ora sotto con il Volta Mantovana

Il risultato rimediato sabato scorso dal Volano a Santa Giustina in Colle non è stato in linea con quello che la squadra aveva auspicato alla vigilia, ma non è sicuramente un ko in casa della capolista, un team che ha perduto appena due partite su 19, che può compromettere l’esito dell’appassionante duello con Volta Mantovana, Arena, Aduna e Porto Mantovano che deciderà quale di queste formazioni accompagnerà le padovane ai playoff promozione. Un peso specifico maggiore ha probabilmente la partita in programma domani sera, che vedrà il Rothoblaas sul campo dell’attuale vicecapolista, il Volta Mantovana, la quale vanta un punticino in più delle biancorosse. Anche il team allenato da Fabio Tisci nel girone di ritorno ha perso in casa dell’Altafratte e ha vinto contro le pericolanti Piadena, San Donà e Blu Team, ma sono i punti messi in paio dagli scontri diretti quelli che peseranno di più alla fine e quindi quello di domani sarà uno snodo importante per entrambe le contendenti.

Rispetto alla sfida dell’andata il Nardi può contare su una nuova palleggiatrice, avendo la società ad inizio gennaio dato seguito alla scambio con l’Esperia Cremona attraverso il quale Ludovica Mennecozzi e Laura Pasquino hanno cambiato simultaneamente maglia. La prima è andata a giocare l’ultima parte di stagione in A2 (era in campo anche contro l’Itas Trentino e sta giocando la pool salvezza), la seconda ha preso il suo posto nello scacchiere biancorosso. La solidità del team, già sperimentata dal Volano nel match giocato all’arena biancorossa il 3 dicembre, rimane invariata, anzi con Pasquino ha guadagnato qualche prezioso centimetro a muro, quindi servirà una prova super a Braida e compagne per uscire indenni dal PalaMarconi, nel quale hanno vinto solo Altafratte e Aduna Padova. In via Zucchelli il Rothoblaas giocò bene fino a metà del secondo set e poi scivolò gradualmente, ma inesorabilmente, fuori dalla sfida, pagando un elevatissimo dazio con i propri errori (37 contro 23). Tutto il trio di palla alta lombardo giocò ad alti livelli e anche questo fu uno degli elementi che fecero la differenza. Sabato scorso il Volta ha espugnato Noventa Vicentina, tornata al completo, con una facilità che ha impressionato.

Il Nardi festeggia il rapido 3-0 sul campo dell'Ipag Noventa
Il Nardi festeggia il rapido 3-0 sul campo dell'Ipag Noventa

Il Volano scenderà in campo con il proprio settetto tipo, le padrone di casa dovrebbero schierare Laura Pasquino al palleggio, Nicole Tellaroli opposta, Marta Campana e Giorgia Coveccia in banda, Alice Benetti e Chiara Biesso al centro, Veronica Di Nucci libero.
La partita si giocherà domani sera (sabato) a partire dalle ore 20.30 al PalaMarconi di Volta Mantovana e sarà diretta dai pugliesi Andrea Tavano e Marcello Rutigliano. Sarà al solito trasmessa in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Il Nardi festeggia il rapido 3-0 sul campo dell'Ipag Noventa
Il Nardi festeggia il rapido 3-0 sul campo dell'Ipag Noventa

Il cammino del Nardi Volta Mantovana

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Cerca nelle news